Site icon Le Nius

L’Oltreuomo, l’istituzione che ti insegna come stare al mondo

Reading Time: 2 minutes

Leggo L’Oltreuomo tutti i giorni. A volte uso questo sito come una Bibbia per comprendere meglio le stranezze di questo mondo, i comportamenti sociali più astrusi e inspiegabili. Pertanto parlare del libro L’Oltreuomo. Sociologia semiseria per le masse, pubblicato dal lungimirante Imprimatur Editore, era un dovere: nessuno dovrebbe tenere per sé tali perle di saggezza.

LA STORIA. Il sito L’Oltreuomo nasce due anni fa. Naturalmente all’inizio era solo un hobby di tre ragazzi con un po’ di tempo libero da dedicare a speculazioni filosofiche come “Perché fidanzarsi con una bionda”. Poi Andrea Passador, Francesco Boz e Agostino Bertolin hanno scoperto che i decaloghi e le liste da loro compilate per spiegare in modo ironico la società contemporanea non solo salvavano molte vite, ma erano anche divertenti e piacevano a milioni di visitatori che ogni giorno intasavano i server di contatti. Hanno capito che potevano diventare ricchi raccontando le 10 cose che un uomo pensa durante il sesso o perché è meglio non mettersi con una ragazza intelligente. In attesa di veder piovere nelle loro case i meritati denari, hanno cercato un editore che pubblicasse L’Oltreuomo. Sociologia semiseria per le masse. E ci sono riusciti.

PERCHé LEGGERE QUESTO LIBRO. Gli interrogativi che il trio dell’Oltreuomo si pongono sono numerosi e fondamentali per affrontare la vita moderna senza timori e incertezze. Scegliere l’uomo giusto? L’Oltreuomo ti dice come fare. Evitare comportamenti che le donne ritengono sexy e per gli uomini sono invece ridicoli? Leggi il libro. Capire se piaci a un ragazzo o se ti stai solo facendo un film? La risposta è in queste pagine.

IL SEGRETO DELLA VITA. Passador, Boz e Bertolin hanno capito subito che i temi che preoccupano davvero gli uomini e le donne del nostro tempo non sono la crisi o la difficoltà nel trovare lavoro. Ciò che ci preoccupa davvero è scopare. Proprio per garantire il raggiungimento del vitale obiettivo hanno dedicato 288 pagine alle migliori tattiche da mettere in pratica, ai criteri di valutazione da seguire per non sbagliare scelta e alle regole di base per vivere in pace e in equilibrio con la nostra vera natura, e risultare quindi più attraenti. Ad esempio: ricordare le merendine che ci hanno insegnato a stare al mondo è un modo per non dimenticare la nostra identità e, consapevoli, procedere a passo spedito verso la caccia al compagno/a giusti per vivere una vita felice (o almeno sessualmente soddisfacente). Se proprio dobbiamo rimproverare qualcosa a questi valorosi ricercatori sociologici, autori di un libro prezioso che non deve mancare nella vostra biblioteca, è l’aver dimenticato Il Soldino del Mulino Bianco.

Che siate uomini o donne la sociologia semiseria dell’Oltreuomo è un faro verso cui tendere per vivere una vita piena ed equilibrata, o almeno decisamente divertente.

[quote align=”center” color=”#999999″]La citazione: “Differenze tra la tua vita a vent’anni e a trent’anni. Vieni lasciato dalla tua ragazza. Vent’anni “Finalmente un buon motivo per farmi altre ragazze”. Trent’anni “Morirò solo, chi mi prende più? Sono anche senza capelli”.
Consigliato a chi: Ama ridere, tanto e, mentre ride, vuole migliorarsi.
Il libro: L’Oltreuomo. Sociologia semiseria per le masse, Andrea Passador, Francesco Boz e Agostino Bertolin, pp. 288, 15 euro, Imprimatur Editore 2014.[/quote]

CONDIVIDI
Exit mobile version