Site icon Le Nius

Magic Touch Wizard for Hire: i trucchi del mago

Magic-touch-wizard-for-hire-compressor
Reading Time: 3 minutes

Dato che Halloween si avvicina è doveroso parlare di qualcosa di sovrannaturale. Vi racconto quindi di Magic Touch: Wizard for Hire, applicazione gratuita per Melafonini e Androidfonini.

La dinamica di gioco è molto semplice: cadono sulle mura del nostro castello degli insidiosi robot con un palloncino legato sulla schiena. Noi, da maghi esperti, dovremo tracciare sul touchscreen la lettera o il simbolo presente sulla bolla per farla esplodere, far cadere il robot e ricevere monete.

Con il passare del tempo aumenta la velocità di discesa dei nemici e il numero di palloncini che li sorreggono.

Modalità di gioco di Magic Touch Wizard for Hire

Sono 3 le differenti modalità di gioco, oltre alla Classic che ho illustrato sopra:

Zen: la velocità non aumenta, non presenta boss da sconfiggere e i nemici sono sostenuti da poche bolle. È la più facile delle sfide. Bisogna solo rimanere svegli.

Insane: non farete in tempo a chiedervi cosa succede che i robot saranno già sulle vostra mura. La velocità è elevata (il mio record è minore di 20) e i simboli da disegnare saranno diversi da quelli a cui eravamo abituati con altre modalità.

Time Attack: quanti mostri riuscite a distruggere in un minuto? Con le combo (facendo cadere più robot con un unico disegno) guadagneremo secondi preziosi. Non sono presenti potenziamenti e si muore solamente allo scadere del tempo.

Le monete servono per sbloccare nuove magie (come il tuono, che fulmina i nemici presenti nella schermata, la spirale, che rallenta l’ascesa dei robot, o il cuore che crea una linea di fuoco che elimina, per una volta, i nemici che atterrano sulle mura, salvandoci i fondelli), per comprare nuovi sfondi per il gioco oppure per cambiare il mago (due cose estremamente inutili).

Per attivare le magie basta disegnare il simbolo corrispondente quando questo compare sullo schermo!

Pubblicando una foto su Facebook, un post su Twitter, guardando un video promozionale o scaricando un’applicazione potremo guadagnare gratuitamente 1000 monete e dato che i costi dei potenziamenti sono estremamente alti conviene usufruire di questi vantaggi.

Nel corso di una partita dovremo scontrarci con diversi tipi di mostri e con alcuni boss (che hanno un’infinità di bolle a sorreggerli). Per renderci la vita più semplice avremo l’opportunità, oltre che di fare stregonerie quando queste compariranno, di raccogliere pozioni che ci permetteranno di usare un incantesimo quando vogliamo.

La mia valutazione è quella di una buona app dall’accattivante grafica vintage, sulla cui longevità covo delle riserve. Prima di provare nuovamente a superare uno dei miei record, che sono:

Classic: 71
Insane: 14
Zen: 294
Time Attack: 145
Sapete fare di meglio?

CONDIVIDI
Exit mobile version