Site icon Le Nius

Il Segreto: Pepa schiaffeggiata e quasi uccisa… nella giornata contro la violenza sulle donne

Reading Time: 2 minutes

Canale 5 sempre sul pezzo, non c’è che dire. Nella giornata dedicata all’Eliminazione della Violenza contro le Donne, dove gli spot di sensibilizzazione e le campagne pubblicitarie con volti noti si moltiplicano, ecco arrivare sugli schermi dei consueti due milioni e mezzo di spettatori pomeridiani una scena tratta dalla soap opera Il Segreto, destinata sicuramente a far discutere.

Ma partiamo dall’antefatto: Il Segreto, esperimento rosa nell’estate dell’ammiraglia Mediaset, è entrato immediatamente nel cuore dei fan di Beautiful e Centovetrine, non solo creando un trittico di telenovelas dalle uova d’oro, ma anche (e soprattutto) trainando Pomeriggio 5 che sta, così, vivendo una nuova giovinezza in termini di ascolti.

Premio per la produzione spagnola, che vede protagonisti i bellissimi Alex Gadea e Megan Montaner, l’approdo in prima serata nel difficile slot della domenica sera. Collocamento che, tanto per intenderci, ha rischiato di affossare nel passato Centovetrine e Dr. House nel suo miglior momento. Ebbene, le storie della soap ambientata agli inizi del Novecento hanno superato l’ennesima prova, giocandosela praticamente alla pari con le repliche di Un passo dal cielo 2, protagonista l’immarcescibile Terence Hill: 3.795.000 spettatori e uno share vicino al 16%.

Veniamo ad oggi, lunedì 25: la trama prevedeva il tentativo dell’iracondo Carlos di uccidere la protagonista Pepa. L’uomo non si è fatto mancare un paio di ceffoni ben assestati, prima di legare a un palo di legno la levatrice, nel tentativo di farla ardere viva. Non proprio un’immagine edificante nella giornata contro la violenza sulle donne. Soprattutto perché qualche minuto dopo, nell’ipocrisia più imbarazzante, lo sguardo di Barbara D’Urso ci ricorda che le donne non si toccano… neanche con un fiore.

CONDIVIDI
Exit mobile version