Site icon Le Nius

Gravity Guy

Gravity Guy
Reading Time: 3 minutes
La pioggia sabota tutte le nostre possibili uscite, quindi per trascorrere il tempo estivo con gli amici ci vuole Gravity Guyun’app convincente sia in single che in multiplayer.

Gravity Guy narra le vicende di un fuorilegge in tuta spaziale che, evaso, scappa dalla guardia carceraria.

Non sappiamo di quali orribili crimini si sia macchiato per esser finito in galera, ma noi siamo suoi complici. Volenti o non.

Per giocare a Gravity Guy servono un dispositivo Apple o Android, tanta pazienza e buoni riflessi. Oppure solo il dispositivo delle marche sopracitate, il resto viene col tempo.

Gravity Guy è simile a tutti i giochi di corse in 2D come Canabalt, Dead Ahead o Banana Kong. La differenza qua è che il nostro Power Ranger azzurro non salterà per evitare gli ostacoli ma, con una semplice toccata di schermo, inverte la forza di gravità cui è sottoposto trovandosi a correre sul soffitto.

Le modalità di gioco di Gravity Guy

1. Single player: in questa sezione lo scopo è quello di fuggire dalla guardia. Possiamo divertirci con Endless che, come ci suggerisce il nome, è una corsa senza fine, o con Story.

In entrambe le corse potremo usufruire di due bonus selezionabili sulla sinistra dello schermo: lumaca o scudo. Il primo rallenta il tempo, permettendoci di calcolare bene le misure, per evitare di cadere, il secondo, se cliccato, crea una protezione che impedisce al poliziotto di arrestarci. I bonus sono 10, ma quando ne usiamo uno lo perdiamo in ogni sezione.

Caratteristici di queste sfide sono i tapis roulant: frecce posizionate sul terreno (o sul soffitto) che aumentano la velocità del ricercato e mandano in paranoia i nostri occhi.

2. Multiplayer: quello locale è disponibile per melafonini e robotfonini. Qui potremo giocare con un massimo di 4 amici su un unico dispositivo, per vedere chi sopravvive più a lungo o chi arriva prima al traguardo. È senza dubbio la modalità più appassionante.

In un paio di livelli la vittoria è semplice, per colui che guida il gruppo, poiché in qualche passaggio è possibile fermarsi e bloccare la corsa degli avversari, che verranno eliminati dalla partita, perché, rimasti in fondo alla coda, escono dallo schermo. A voi il compito di trovare questi punti strategici.

Alla fine di ogni match ci viene mostrata la classifica delle partite svolte, ma solo per i seguaci di Steve Jobs esiste il multigiocatore online che permette di sfidare avversari connessi tramite Internet.

Il gioco è a pagamento (a 0.89 € per Apple e a 1.16 € per Android), ma esiste una versione free per i due sistemi operativi (Apple e Android) che toglie alcuni livelli, lascia solo due bonus per tipo agli operatori Android e elimina la modalità Multiplayer ed Endless ai possessori di un melafonino. Che poi è giocabile anche sul web.

Gli stessi creatori hanno anche progettato il seguito del gioco: Gravity Guy 2, che però, a mio dire, è meno complesso e divertente, sconsiglio quindi il download di questo (sebbene ne esista solamente la versione gratuita).

Gravity Guy merita d’essere scaricata per la modalità di condivisione schermo: una volta divenuti abili sbeffeggiare gli ultimi riempie queste giornate, mentre si aspetta che fuori smetta di piovere.

Il mio record nella modalità Story è di 162214, riesci a far di meglio?

CONDIVIDI
Exit mobile version