Site icon Le Nius

Gravity Duck: un papero con poteri spaziali

Gravity Duck
Reading Time: 3 minutes

[divider scroll_text=”Sotto la lente di Rayban”]
Gravity Duck
è un puzzle-platform che propone un’avventura molto curiosa: impersonerete un’anatra a cui è stato donato il potere di cambiare la gravità a proprio piacimento.

Basta un semplice tap per giocare a testa in giù.

Spieghiamo meglio: una strana divinità (somigliante ad un volto dell’isola di Pasqua) vi comanda di raccattare tutte le uova d’oro disseminate sull’isola. Dunque il nostro intrepido, quanto zitto, papero partirà verso 3 diverse ambientazioni (foresta, sottosuolo e montagna) per trovare queste squisitezze.

Il gioco è molto veloce, i livelli non durano più di 10 secondi in media (senza contare eventuali respawn) e i comandi sono molto semplici: un pad direzionale e un singolo pulsante A per cambiare gravità. Quando si è a mezz’aria non è possibile ri-cambiare la gravità; inoltre entrando in contatto con alcune sferette gialle verrete capovolti e attratti verso il muro di destra o sinistra.

Toccare un qualsiasi nemico o finire sulle classiche forche comporta morte istantanea. Non si rischia il game over in quanto verrete rigenerati subito all’inizio del livello. Non c’è traccia di boss, ma solo nemici sempre più ostici da evitare: l’aquila incontinente, il vermiciattolo rosso, la capra impazzita, l’indigeno, statue lancia-frecce e robot spara laser. Spesso appaiono in gruppo, creando passaggi difficili da superare, e perciò il tempismo è tutto: eseguire un balzo sbagliato può comportare di dover ricominciare da capo il livello

La grafica è in stile pixel, simile ai già trattati Pixel Dungeon o Dungeon Madness, ma a differenza di questi Gravity Duck è piuttosto lineare e alla lunga monotono: molti livelli si ripresentano (se non uguali, molto simili!), mentre negli altri due l’imprevedibilità rende il gioco molto più interessante.

è disponibile un contenuto aggiuntivo, a mio avviso completamente inutile, a meno che non vogliate subito ottenere nuovi livelli. Nel dlc ci sono una nuova ambientazione, la città, con nemici non visti in precedenza e un aggiunta al look del papero: una elegante tuba (che non fornisce alcun tipo di powerup).

Su Internet esistono anche versioni flash-game, completamente gratuite. Invece se lo scaricherete da AppStore o dal Play Store i prezzi sono rispettivamente a 0,89 € e 0,67 €. In definitiva, Gravity Duck è in grado di dimostrarsi un ottimo passatempo, divertente e curioso.

Grafica&Sonoro: 2/5
Longevità: 1/5
Giocabilità: 5/5
Originalità: 3/5

CONDIVIDI
Exit mobile version