Site icon Le Nius

Film al cinema dal 7 marzo

Reading Time: 2 minutes

300: L’alba di un impero

Genere: Azione, Avventura
Durata: 102′
Regia: Noam Murro
Cast: Eva Green, Rodrigo Santoro, Lena Headey, David Wenham, Sullivan Stapleton, Jack O’Connell, Hans Matheson, Mark Killeen
Produzione: Atmosphere Entertainment MM, Cruel & Unusual Films, Hollywood Gang Productions, Legendary Pictures, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sequel anomalo del (purtroppo) cult 300, non tanto perché se ne discosti per patina e stile, quanto perché si innesta sul precedente capitolo raccontando più o meno “gesta” contemporanee a quelle raccontate nel film di Zack Snyder, Snyder che ancora sceneggia e produce ma che lascia il comando delle operazioni allo sconosciuto Noam Murro (Smart People). A fare da base di partenza la graphic novel Xerses firmata dal guru Frank Miller (Sin City) e sarà proprio il semidio Serse fomentato dalla vendicativa Artemisia (la new entry Eva Green) a portare l’imponente marina persiana a scontrarsi con i greci, guidati da Temistocle, strenuo fautore dell’unione di tutte le città greche per sconfiggere la minaccia persiana. 3D d’ordinanza, ralenty a go go, computer grafica a ruota libera, insomma paro paro il campionario già esibito in 300 e nei suoi epigoni.
REPLICATO @

Allacciate le cinture

Genere: Commedia
Durata: 110′
Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Luisa Ranieri
Produzione: R&C Produzioni, Faros Film
Distribuzione: 01 Distribution

Quand’è che bisogna allacciare le cinture? Quando durante un viaggio in aereo arrivano le turbolenze. Ed è proprio sulle “turbolenze” della vita (affettive e non solo) che si concentra Ferzan Ozpetek nel suo nuovo film. La prima “turbolenza” è la passione improvvisa, travolgente che scoppia tra Elena (Kasia Smutniak) e Antonio (Francesco Arca), entrambi fidanzati (Antonio è il fidanzato della migliore amica di Elena) e dai caratteri totalmente all’opposto. Ma la loro passione è irrefrenabile e travolge tutto e tutti. Tredici anni dopo Elena e Antonio hanno messo su famiglia, hanno lavori soddisfacenti e una vita che li appaga. Un’altra “turbolenza” però li travolgerà e metterà a dura prova i loro sentimenti. Ozpetek torna a scrivere con il suo fidato produttore Gianni Romoli, torna nel suo amato Salento e torna al melo’ che tanta fortuna e tanti plausi gli ha portato in tutti questi anni. Felice pure lo “sdoganamento” musicale di un gioiello di Rino Gaetano, A mano a mano, finito da tempo nel dimenticatoio.
RITORNATO @@

CONDIVIDI
Exit mobile version