Site icon Le Nius

Fantacalcio: riscossa Matri-Bianchi, Genoa difesa super

Reading Time: 2 minutes
@OrkoLuca

Ad Alessandro Matri il viola porta bene. Bando alla scaramanzia, l’attaccante si è liberato dei fantasmi che lo attanagliavano al Milan e ha iniziato con una doppietta la sua nuova avventura a Firenze, trascinando altri due compagni nella formazione tipo del Fantacalcio di giornata. Pasqual in difesa e Mati Fernandez a centrocampo sanciscono il dominio dei toscani a Catania e nel “Best 11”.

Un tris che oscura anche l’ottima prova del Genoa, vittorioso in casa contro l’Inter grazie a un po’ di fortuna negli episodi (tanti gli errori sotto porta dei nerazzurri) e a un’ottima prova del pacchetto arretrato. Benissimo Perin, ancora meglio l’uomo partita Antonelli, autore del gol vittoria.

Due rappresentanti anche per il Parma. Alessandro Lucarelli conferma l’ottima vena realizzativa sfruttando un’incertezza di Puggioni. Il portiere del Chievo si gioca così la palma del migliore tra i pali, nonostante il calcio di rigore parato a Amauri. Il secondo gialloblu degno di nota è Antonio Cassano, che firma un gol e un assist imprimendo il suo marchio sulla partita.

Non manca l’abituale presenza della Juventus, sempre più protagonista a centrocampo. Vidal raggiunge quota dieci reti in campionato (alla prima di ritorno, un dato pazzesco) e Pogba mette in cassaforte il risultato con una perla a girare dalla distanza. Un gol di rara bellezza. Ai due bianconeri e a Mati Fernandez si affianca in mediana Hernanes, capace al 90′ di regalare il gol vittoria alla Lazio.

Due le doppiette in attacco, oltre a quella di Matri c’è l’exploit di Rolando Bianchi. Una presenza a sorpresa, dopo le difficoltà riscontrate in questa stagione. Se imbocca il ritmo giusto però…

Formazione (3-4-3): Perin (Genoa); Lucarelli (Parma), Antonelli (Genoa), Pasqual (Fiorentina); Vidal (Juventus), Pogba (Juventus), Hernanes (Lazio), Mati Fernandez (Fiorentina); Bianchi (Torino), Matri (Fiorentina), Cassano (Parma).

CONDIVIDI
Exit mobile version