Site icon Le Nius

Esonerato Walter Mazzarri: arriva Roberto Mancini

Reading Time: 2 minutes
Alla fine è successo quando nessuno se l’aspettava: Walter Mazzarri è stato esonerato dalla guida tecnica dell’Inter.

Esonerato Walter Mazzarri: arriva Roberto Mancini

Una fine inevitabile, dopo un anno e mezzo di non gioco e non risultati. È il primo esonero per Walter Mazzarri in carriera. Dispiace per Mazzarri, ma non riuscire in 17 mesi a dare un’identità di gioco alla squadra non è da allenatore in grado di guidare una squadra che vuole sognare. Basti pensare a Rudi Garcia, che ci ha messo un mese a trasformare la Roma in una squadra bella e vincente.

Anche se non è ancora ufficiale, sembra certo che il nuovo allenatore sarà Roberto Mancini. Un ritorno. Una minestra riscaldata, dirà qualcuno.

Difficile, quasi impossibile dire adesso che tipo di scelta sia questa. Forse aspettare fine dell’anno poteva essere più saggio, prendendosi del tempo e valutando bene un nuovo progetto: prendere Mancini e fargli un contratto di due anni e mezzo (presentazione domani ad Appiano Gentile alle 14) significa voler puntare già su questa stagione e su questa rosa.

Il ritorno di Mancini apre a moltissimi ricordi, la maggior parte vincenti in Italia e non belli in Europa. E fu proprio dopo una partita di Champions, Inter-Liverpool, che si incrinò il rapporto tra l’ambiente e il Mancio. Staremo a vedere cosa sarà capace di combinare con questa rosa, una scossa però ci voleva. Intanto vogliamo omaggiare un grande tifoso dell’Inter, a cui siamo affezionati e che ci piacerebbe veder tornare ad Appiano, magari come allenatore dei portieri. Ci manchi Walterone!

Immagine| www.fussballtransfers.com

CONDIVIDI
Exit mobile version