Site icon Le Nius

E3 2015 Nintendo: una fase di transizione

E3 2015 Nintendo
Reading Time: 2 minutes
Fire Emblem Fates

L’evento digitale Nintendo è stato, come consuetudine, coinciso ed estremamente curato nella presentazione: nel delizioso siparietto iniziale i pupazzi di Iwata, Fils Aime e Miyamoto vengono trasformati in Fox Mc Cloud, Falco Lombari e Peppy Hare per presentare il ritorno storico di Star Fox, su WiiU con Star Fox Zero.

Si tratta dello zenit della presentazione: Nintendo, come ci ricorda Reggie, è in una fase di trasformazione e non vengono fatti annunci shock, proprio perché il futuro della compagnia è probabilmente diverso da quello che immaginiamo.

Un futuro che incorpora parchi a tema, il mercato smartphone e la nuova console, il Project NX (che sarà svelato l’anno prossimo).

Le novità di rilievo oltre al succitato Star Fox Zero, sono due titoli per WiiU, Mario Tennis Ultra Smash e Skylander Charged di Activision, e tre titoli per il popolare Nintendo 3DS: Zelda Triforce Heroes, titolo multiplayer che ricorda Four Swords, una versione portatile di Hyrule Warriors che include tutti i DLC della versione WiiU, Metroid Prime: Federation Force… spin-off, più che vero e proprio nuovo (attesissimo) episodio delle avventure di Samus Aran.

#FE

Non mancano però nuovi trailer di giochi già svelati come quelli splendidi di Yoshi Woolly World (WiiU), Fire Emblem Fates (3DS), #FE (il cross-over tra Shin Megami Tensei e Fire Emblem), Xenoblade Chronicles X e il titolo creativo di Nintendo sulla falsariga di Little Big Planet di Sony: Mario Maker.

Mario Maker

A questo titolo e alla creatività dei fan Nintendo è dedicata la celebrazione del 30° anniversario di Super Mario Bros.: il rullo di chiusura ci mostra un montaggio di entusiasti supporter Nintendo che suonano il famoso tema di Mario nei modi più disparati.

Insomma questo E3 2015 Nintendo ha trovato al compagnia in una fase di transizione e nessun gran segreto è stato svelato. Dobbiamo pazientare… ancora un po’.

CONDIVIDI
Exit mobile version