Site icon Le Nius

Come vivere con un pene enorme

Reading Time: 3 minutes
@Lorenzo Sernicola

Chi di voi non strabuzzerebbe gli occhi davanti a un titolo così: Come vivere con un pene enorme. I tipi di Baldini&Castoldi hanno portato in libreria un volumetto scritto da Richard Jacob e Owen Thomas per prendere di petto una questione seria: la sindrome GASP.

L’acronimo GASP sta per Genitali Abnormi e SovraProporzionati, sigla molto adatta specie se abbinata a certi strumenti che, una volta svelati in camera da letto o in uno spogliatoio, possono indurre gli spettatori a formulare la famosa esclamazione.

Gli autori definiscono così la sindrome: “malattia congenita che provoca una crescita eccessiva e anormale del pene”. Per accertarsi di rientrare nella razza GASP, il libro fornisce tanto di righello e goniometro debitamente stampati sulle bandelle per misurare la parte del corpo che dà scandalo e qualche grattacapo.

Mentre si crede che molti uomini passino il loro tempo a preoccuparsi della Sindrome del Pene Piccolo, Jacob e Thomas costruiscono questo manuale di self-help per liberare gli uomini affetti dalla vergogna di avere un pene troppo grande e metterli a proprio agio nel mondo, nonostante il pesante fardello – sociale e fisico – che sono costretti a portare.

Si parte dal ripercorrere i personaggi storici che secondo gli autori hanno subito questa sindrome. E ce ne sono di veramente insospettabili: Albert Einstein e Wolfgang Amadeus Mozart. Poi si passa all’analisi di alcune testimonianze: attraverso questi racconti gli autori spiegano come ci si dovrebbe comportare dinanzi a umiliazioni e problemi in camera da letto, suggerendo soluzioni non sempre ortodosse. Si illustrano i passi da compiere verso il coming out, per chiarire ad amici e parenti perché si preferiscono i pantaloni larghi e si vadano sistematicamente a cambiare gli slippini da mare che si ricevono in regalo ad ogni compleanno.

Una volta rivelate le dimensioni del pene, fate in modo (per parafrasare Elio e le storie tese) “che non vi dia pene”, leggendo attentamente il capitolo in cui si spiega come prendersi cura del proprio abnorme organo sessuale (avete mai provato la “manovra del matterello”?). Per poi finire ovviamente a indagare la gestione ottimale del rapporto sessuale tra un GASP e una donna normale.

Non sappiamo se Richard Jacob e Owen Thomas siano reali studiosi o fantasiosi pseudonimi. Ma ciò di cui possiamo essere sicuri è che le loro teoria assomigli molto a uno sfottò alla fede incrollabile che gli americani ripongono nei manuali di auto-aiuto. Forse molti uomini sognano di essere affetti da GASP e di poter gestire questi problemi. Ma Come vivere con un pene enorme è un libro che vi strapperà più di una risata e potrà offrirvi spunti preziosi per qualche scherzo indimenticabile.

Citazione: «Grande» è bello. «Grande» funziona. Ma un pene grande è una maledizione, una cosa di cui vergognarsi.
Consigliato a: amici che stanno per sposarsi, uomini sessualmente goliardici, esseri umani con molta ironia.
Il libro: Come vivere con un pene enorme, Richard Jacob e Owen Thomas, p. 140, 12,90 euro, Baldini&Castoldi 2014. Solo 11 euro acquistandolo su Amazon da questo link.

CONDIVIDI
Exit mobile version