Site icon Le Nius

La Canabalt, un nuovo tipo di droga

Reading Time: 2 minutes

Adam Saltsman nel 2009 creò un’informatica sostanza stupefacente che spacciò su PC, iOS e Android: Canabalt; è una corsa senza fine per sopravvivere.

Per vivere più a lungo bisogna saltare: otteniamo salti di diversa lunghezza tenendo premuto il touch per più o meno tempo. Anche la velocità condiziona la portata del balzo, e si riduce scontrandosi con le scatole e le sedie disseminate per il percorso.

[youtube height=”348px” width=”616px”]https://www.youtube.com/watch?v=MhTb9cBkpKY

 
Le difficoltà che il corridore senza nome dovrà superare per rimandare la sua morte sono:

1. Le case “sgretolanti”: edifici che inizieranno a cadere sotto i piedi dell’omino. Saltate solo nel momento in cui raggiungete la fine della casa.

2. Le case “cadenti”: la pioggia era inefficace quindi il Sig. Saltsman ha deciso di far piovere appartamenti, che si abbatteranno sul tetto dove stiamo atterrando. Questa singolare precipitazione sarà introdotta da un suono particolare.

3. La bomba inesplosa: presentata anch’essa da una leggera musica, ci piomberà in testa per bloccarci il passaggio e farci saltare in aria, se la abbracceremo.

4. Le finestre: ostacolo più ricorrente e più difficile da bypassare: si deve calibrare bene il volo se non ci si vuole sfracellare.

Giudico, infine, il gioco con i seguenti punteggi:

Longevità 3/5: il gioco pare monotono ma migliorare il proprio punteggio intriga. Dopo mesi che non si corre si può andare in crisi d’astinenza.

Grafica 3/5: essenziale, ma non trascurata.

Sonoro 5/5: musiche talmente curate che vi suggerisco di scaricarle.

Originalità 3/5: giochi di corse senza fine ce ne sono a bizzeffe. Una particolarità di questo è l’assenza di moltiplicatori di punteggio.

Immediatezza 5/5: anche se hai un solo dito per mano capisci al volo come si gioca.

Vi lascio lo screen con i miei record attuali! 😉

CONDIVIDI
Exit mobile version