Site icon Le Nius

Barcellona, come stiamo Messi?

Reading Time: < 1 minute

Il mondo blaugrana è impaurito, chi scrive -facendo parte di quel mondo- pure, insomma che succede a Liones Andrès Messi? Nell’ultima partita di Liga spagnola contro il Betis a Siviglia domenica scorsa (10/11/2013 n.d.r.), dopo soli 20 minuti, il più influente e decisivo giocatore del mondo da una decina anni a questa parte si è nuovamente infortunato.

E non bastasse, per la terza volta quest’anno, dato che a fine agosto e poi a fine settembre si era già bloccato per guai muscolari. Anche stavolta il maledetto bicipite femorale della gamba sinistra, una lesione, l’ennesima. Perché? Saperlo… Mettiamola così: Leo gioca troppo senza mai fermarsi. Eh ma anche C. Ronaldo, suo antagonista principale per il ruolo di numero uno del globo,  gioca tanto e troppo, diranno alcuni. Giusto.

E allora si allena male: infatti con Guardiola la Pulce argentina non si fermava mai, mai un problema muscolare, nulla di nulla, diranno altri. Giusto pure questo. È l’anno del Mondiale, magari si vuole risparmiare e ogni volta che ha un problemino muscolare preferisce non rischiare, insinueranno altri ancora. Chi lo sa.

Rimane certo che Messi in persona pochi giorni fa ha smentito tutte le voci di cui sopra: “Mi alleno bene, la mia alimentazione è corretta, non ci sono problemi con allenatore o staff, tutto il resto sono bugie”. E sia. Purché torni a giocare presto e con continuità, qui siamo tutti molto molto in ansia.

Immagine| Il Catenaccio

CONDIVIDI
Exit mobile version