Site icon Le Nius

Amici 15 serale quarta puntata: Owen Wilson e la Magnum Face

Reading Time: 3 minutes
@facebook

[quote align=”center” color=”#999999″]Vogliamo parlare di Amici 15 serale quarta puntata? E Parliamone.[/quote]

Siamo sempre di meno ma facciamo sempre di più, questo il motto del nostro quarto appuntamento del sabato sera. Con un purpuree di ospiti, Maria sa come farci scegliere canale 5 al posto di uscire a berci una bella birretta. O forse non sempre? Siamo partiti con un clima gioioso e festaiolo per poi cadere in discussioni più grandi del dovuto, e ci siamo un po’ depressi.

[quote align=”center” color=”#999999″]Amici amici e poi…[/quote]

Ma vediamo cosa ci saremmo persi, se fossimo usciti davvero a bercela quella birra.

I jingle di Cecchetto

Come di consueto ormai, qualcuno la sfida la deve cominciare. Che stratagemma avrà adottato Maria per far sfidare Emma ed Elisa?
Chi l’avrebbe detto, una dance battle. Entra in studio Claudio Cecchetto, che farà da giudice. Le due coach devono riprodurre i passi più famosi di alcuni successi del discografico, chi li saprà interpretare meglio vincerà e potrà iniziare la gara. Entrambe si impegnano, cercando di riprodurre cose che solo la gonna di Lorella Cuccarini può aver visto.
A momenti ad Emma parte via un’anca da quanto agita i fianchi, ma questo non le assicura la vittoria: è Elisa a partire!

Che ci fa il faccione di Renga sullo sfondo?

Questo è quello a cui ho pensato quando lo studio si è tinto di rosso e l’immagine di Renga si è allargata sul led. Che diavolo vuol dire? Semplice: è la novità della quarta puntata! Si chiama prova giudice e consiste in una sfida su dei pezzi scelti da uno dei tre giudici. Per questa prova si prende i meriti il caro Francesco Renga, chiedendo ai The Kolors di cantare in italiano e non in inglese come sempre e a Briga di evitare di rappare. Secondo voi qualcuno ha rispettato la regola?
Ovviamente no, ma per i The Kolors è stata una trovata di stile, mentre per Briga una bella caduta: forse se ballava era meglio.

Il biondo che non (si) impegna

Ebbene sì, è lui il quarto giudice di questa puntata, l’uomo crodino, e anche il primo ospite internazionale di questa edizione: Owen Wilson.
Dall’America lui e il suo naso aggraziato sono stati chiamati a giudicare i ragazzi, e in suo onore Maria ha organizzato molto più del solito.
Uno dei film che più lo hanno reso famoso è Zoolander, di cui forse tutti conosciamo una scena, quella della Magnum Face. Ecco perché questa simpatica espressione passa per gran parte del programma in primo piano, e la fanno proprio tutti.https://www.youtube.com/watch?v=w1FHGTHK8Rg
Non si sa bene come occupare il tempo tra una manche e l’altra, e Maria che fa? Fa entrare una passerella. La Ferilli, Renga, Emma, Elisa e persino Maria stessa, ci fanno una sfilata e sul finale ci piazzano una bella Magnum Face in onore di Owen.
Il signor Wilson in tutto ciò non è che partecipi poi molto: si guarda intorno, sorride e dice almeno dodici volte in tutta la puntata la parola: “Wow”.

L’acidità regna sovrana, di nuovo

Loredana Bertè sembrava stesse buona e felice al suo posto, si era persino levata quelle orrende trecce blu della volta scorsa. Perché la fate arrabbiare?
Ad accendere il suo livello di acidità ci si mette davvero poco: basta far cantare Luca e in seguito Briga, i suoi “favoriti”. Con Luca è sempre più spietata: addirittura questa volta dice: “Più noioso di te c’è solo il curling, che poi non sarà uno sport avvincente, ma nemmeno così male dai.
E Briga? Ovviamente è lui il capro espiatorio per far scoppiare una discussione in grande stile. Effettivamente, Loredana in questo caso non ha tutti i torti: Briga si è azzardato a cantare, e l’ha fatto pure male, Imagine di John Lennon, una canzone simbolo. Ma non gli è bastato cantarla male, ci ha pure rappato sopra. Loredana va su tutte le furie, ma chi ne paga le conseguenze non è il rapper strafottente, bensì la sua coach Emma, che ha scelto e modificato il pezzo pensando di fare qualcosa di speciale.

[quote align=”center” color=”#999999″]In questo clima di tensione, offese e delusioni si sfidano le due eliminate della puntata: Shaila e Virginia. è la seconda a rimanere ancora in gioco, mentre Shaila saluta professori e compagni, commuovendosi al pensiero di dover terminare quest’avventura e tornare nella sua bella Napoli.[/quote]

Le sorprese con Amici di Maria De Filippi non finiscono mai! Non perdetevele e seguitele su Le Nius.

CONDIVIDI
Exit mobile version