Site icon Le Nius

Addio a Silvio Oddi, storico partner di Lorella Cuccarini

Reading Time: 2 minutes

Ecco, poi ci sono quegli addii impronosticabili. Senza senso. Che ti lasciano il vuoto prima che te ne possa anche solo rendere conto. Per chi ha mitizzato quelle edizioni di Buona Domenica di inizio anni Novanta, Silvio Oddi non è un nome a caso.

In tanti lo ricorderanno per le recenti presenze da giudice inflessibile ad Amici di Maria de Filippi, ma Oddi è e resta soprattutto il ballerino di Lorella Cuccarini. Quello che ogni domenica, alle 13.45, la prendeva per mano per cominciare una nuova maratona di oltre sei ore insieme.

Da Liberi Liberi a Voci: in quanti hanno fantasticato su una possibile liaison tra Lorella e Silvio, coppia bellissima, coppia “must” degli anni Novanta televisivi sotto l’egida di Marco Garofalo e delle sue coreografie tanto espressive e tanto romantiche. Silvio non c’è più: si è spento a soli 43 anni nella sua Roma, a causa di un infarto improvviso. Un addio inspiegabile, insulso e controverso.

Lui che è stato per anni il sogno delle donne che rinunciavano alle gite fuori porta per ammirare le sue gesta su Canale 5. Ma Oddi veniva da Fantastico, aveva solo 17 anni. E la sua carriera avrebbe contemplato a breve un’altra Buona Domenica con Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, oltre a nuovi programmi al fianco della Cuccarini come La Stangata e Campioni di Ballo.

“Ti ricorderò sempre così: talentuoso, appassionato, infaticabile… Questo non è un addio ma solo un arrivederci”, ha twittato ieri Lorella, sempre lucida, da grande donna e grande madre, nell’affrontare situazioni al limite del paradossale. Rimarrà il sogno di quelle domeniche, del miglior periodo di Canale 5, di quelle annate 1991/92 e 1992/93 in cui grandi e bambini non vedevano l’ora che finisse il Tg5 per aspettare la sigla del giorno di festa. Per godersi i balletti di Silvio e Lorella.

CONDIVIDI
Exit mobile version