X Factor 9, le audizioni: il meglio dell’ultima puntata2 min read

25 Settembre 2015 Cultura -

X Factor 9, le audizioni: il meglio dell’ultima puntata2 min read

Reading Time: 3 minutes
X Factor 9 audizioni ultima puntataSi è concluso ieri il terzo e ultimo appuntamento con le audizioni di X Factor 9: nei prossimi giorni scopriremo quali categorie (Over 25, Under 25 donne, Under 25 uomini e Band) sono state assegnate a ciascun giudice e vedremo dimezzare notevolmente il numero degli aspiranti concorrenti.

X Factor 9 audizioni ultima puntata

Tra le cose bellissime di quest’anno, come vi avevo già anticipato, c’è la possibilità di partecipare al programma anche come band: ecco, questa cosa è una figata pazzesca. E lo si intuisce già dai primi quaranta secondi di trasmissione: con i Moseek che cantano e suonano con una voce bellissima e un sound interessante, e dagli ultimi sessanta con gli agrestissimi Iron Mais, che colpiscono i giudici tanto da farli alzare e ballare: Skin è presa così bene che si struscia sul bassista.

L’altra cosa fantastica è la coppia Mika-Fedez. Se, infatti, durante la scorsa edizione hanno cominciato a conoscersi, quest’anno i due hanno abbandonato ogni riserva e hanno decisamente cominciato ad amarsi. E noi che li guardiamo, ad amarli. Scherzano, si sfottono e sfottono i concorrenti. Completano l’uno le frasi dell’altro e sono proprio in super sintonia. E ci fanno morire dal ridere.

E ancora: tenerissimi anche Elio e Mika che nelle pause cantano Blackbird dei Beatles, mentre un tizio super tamarro si prepara a fare il suo provino: si chiama Andrea ed è davvero vestito di merda.X Factor 9 audizioni ultima puntata

Poi però canta Paradise City proprio come la canta Axl Rose. E ci lascia tutti pietrificati, con la stessa espressione da ebete che ha Elio. Uguale e spiaccicata. Qualcuno tra i giudici sussurra un “e chi se lo aspettava?”. Per lui è standing ovation e accede ai Bootcamp nonostante il ‘no’ di Mika.

Il momento più alto della serata ce lo abbiamo con The Van Houtens: sono fratello e sorella, solo che lui è fuori di testa e lei apparentemente no. Cantano un loro inedito che è un omaggio a Giovanni Rana, misto tra inglese e italiano ed è già un ritornello che è ben fisso nelle orecchie. Anche loro passano il turno con un sacco di applausi ma senza il ‘sì’ di un Mika divertentissimo e divertito ma particolarmente incontentabile.X Factor 9 audizioni ultima puntata

Dopo di loro è la volta di Sara Loreni: una ragazza di Fidenza, che lo devo scrivere per forza, è il paese di Dente. E infatti hanno la stessa ‘r’ alla francese. La ventinovenne canta Give me a reason to love you usando uno strumento stranissimo: la loop station, con il quale un singolo può totalmente sostituire una band.
Oltre a queste, tantissime esibizioni ineccepibili e un sacco di casi umani: ecco perché X-Factor piace così tanto.

CONDIVIDI

Da biologa pentita, procedo in direzione contraria al buon senso e mi rifugio a Milano per studiare Scienze della Comunicazione, dopo anni di vagabondaggi alla ricerca della pace interiore. Così, la riscopro nella Tequila, nei concerti al Magnolia, nelle canzoni coi finali tristi, nelle newsletter di Rockit e nelle pagine del Rolling Stone. Adoro ossessivamente X-Factor e odio il fatto che Sanremo coincida con la sessione invernale.
1 Commenti
  1. dav1de

    Da spettatore per la prima volta devo dire che il montaggio è super e i tempi della giuria perfetti. Notevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU