Jazz, Papa Wojtyla e narghilè: viaggio a Sarajevo in 10 foto8 min read

5 Aprile 2016 Viaggi -

Jazz, Papa Wojtyla e narghilè: viaggio a Sarajevo in 10 foto8 min read

Reading Time: 7 minutes

1. Viaggio a Sarajevo in 10 foto

viaggio-a-sarajevo-1
Michele Pasquale @ntwari_mickey

Baščaršija è il centro di Sarajevo, il quartiere turco, per la maggior parte dei turisti il primo impatto con la città. Partendo dal Sebilj, la fontana di legno nella piazza principale immancabile luogo di ritrovo per persone e piccioni, potete iniziare ad esplorare viuzze e negozi di ogni tipo.
Ci si mette un attimo a perdere l’orientamento, ma di solito non ci si fa caso. Troppe cose da vedere, troppi posti in cui fermarsi, troppe tentazioni.
Davanti a certe botteghe vi verrà voglia di comprare tutto. Se non volete rovinarvi limitatevi a una džezva, il tipico pentolino con il quale si prepara il caffè bosniaco. Anzi, compratene due: alcune sono così belle che non avrete mai il coraggio di usarle veramente.

CONDIVIDI

Classe 1987, un po' veneto, un po' siciliano, laureato in giornalismo. Tra redazioni e uffici stampa faccio questo mestiere già da qualche anno. Più o meno. Adoro lo sport, tifo Palermo nel calcio e Verona nel basket. Ho scritto due libri e non sono ancora riusciti a farmi smettere. Attualmente vivo a Sombor, in Serbia.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU