Viaggio a Berlino Est: lo spirito della città nella musica di strada11 min read

9 Ottobre 2016 Viaggi -

Viaggio a Berlino Est: lo spirito della città nella musica di strada11 min read

Reading Time: 8 minutes

5. Viaggio a Berlino Est: è nata una stella a Mauerpark

Viaggio a Berlino
@SILVIA RIVETTI

A Berlino Est c’è anche chi è riuscito a sfondare partendo dalla musica di strada: è il caso di Alice Phoebe Lou, adorabile ragazzina bionda che ha conquistato l’attenzione della gente e dei media con la sua limpida e magica voce capace di coprire il rumore del tram al capolinea e richiamare fan, amici e passanti.

Dalla timidezza delle prime performances alle esibizioni di un’ora e mezza per presentare il suo album, di strada ne ha fatta. Ora è in tour per il mondo, suonando a festival e concerti come solista o in collaborazione con altri giovanissimi musicisti. Tuttavia, continua a suonare di domenica in Warschauer Strasse o a Mauerpark (Parco del Muro) nel quartiere di Prenzlauer Berg, un luogo d’incontro in cui ogni settimana è possibile fare sport o perdersi nell’immenso mercato delle pulci che si tiene a lato dello spazio verde. Qui è possibile ascoltare le sue composizioni gratuitamente facendo del proprio viaggio a Berlino una vera e propria immersione nella cultura musicale ed alternativa della città.

Ecco quindi gli ingredienti del nostro viaggio a Berlino attraverso la musica di strada: orari di visita indefiniti, significativa probabilità di permanenza e cambiamento dei propri programmi. Ospiti a sorpresa. Alto tasso di imprevedibilità, possibilità di balli, performances improvvisate, jam sessions, collaborazioni spontanee e sovrapposizioni di genere. Adatto a turisti, viaggiatori solitari, amanti della musica, persone curiose, creative ed emotive, perditempo, lavoratori in pausa pranzo, studenti di passaggio, anime sensibili e sognatori.

CONDIVIDI

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, negli ultimi tre anni ho vissuto in Spagna, Germania e Montenegro. Trasferita a Bologna per proseguire gli studi, amo viaggiare e raccontare dei luoghi in cui sono stata. Canto, adoro il cinema e ho uno spirito creativo che cerco di esprimere in diverse forme artistiche.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU