Viaggi itineranti

Scoprire Andorra. Storia, cultura e tradizioni del gioiello dei Pirenei

di
Andorra

Vi portiamo in Andorra, piccolo Principato tra la Spagna e la Francia, nascosto tra le pieghe della cartina geografica e non esattamente la prima delle destinazioni turistiche. Partiamo per il sesto Stato più piccolo d’Europa, dove influenze francesi e catalane si fondono in un mix di cultura, tradizioni e gastronomia.

Continua

Un’isola per tutte le stagioni: storia e cultura all’Isola d’Elba

di
Isola d'Elba

A un’ora di traghetto da Piombino, l’Isola d’Elba non è solo una popolare località di villeggiatura affollata di turisti, ma anche la meta perfetta per una vacanza fuori stagione fra storia, cultura, castelli, borghi medievali e arte culinaria.

Continua

Viaggio a Lisbona: una meta non scontata tra tradizione e novità

di

In viaggio a Lisbona, città del nostalgico fado e delle antiche tradizioni, ma anche giovane e dinamica, dove la curiosità non ha mai fine. Vi raccontiamo quella che secondo Lonely Planet è una delle destinazioni più interessanti del 2018 tra arte, cultura e gastronomia.

Continua

Corsica in bici: a nord tra mare e monti

di
Corsica in bici

Anche se in commercio non si trovano guide dedicate, organizzare un viaggio in Corsica in bici non è impossibile. Quest’isola si presta davvero bene ad essere scoperta a ritmo lento e accontenta un po’ tutti, da chi ama il mare a chi preferisce la montagna. Ecco un’idea di itinerario per organizzare il vostro viaggio.

Continua

Cicloturismo: scoprire il mondo su due ruote

di
cicloturismo

Non più solo olandesi, tedeschi, francesi: i cicloturisti sono anche italiani. Grazie alla riscoperta del turismo slow e alla diffusione delle ebike in molti oggi scelgono di organizzare una vacanza su due ruote. Scopriamo qualcosa in più sul cicloturismo, un fenomeno destinato a crescere nei prossimi anni.

Continua

Visitare la Catalogna: 7 posti per il vostro itinerario di viaggio

di
visitare la catalogna

Visitare la Catalogna non è “solo” andare a Barcellona. Ecco 7 tra i posti più belli di questa regione da inserire nel vostro itinerario di viaggio.

Continua

Islanda: Reykjavik, la capitale in miniatura

di

L’Islanda affascina per quell’idea di ignoto e per la curiosità di scoprire cosa vi si possa trovare. Reykjavik, la sua capitale, è piccola e splendida. Scopriamo di più su una delle mete europee più gettonate dal turismo degli ultimi anni.

Continua

Viaggi a piedi: 5 cammini da scoprire in Italia

di

Oggi i viaggi a piedi rappresentano una tendenza che sempre più di frequente sfocia in un vero e proprio stile di vita. Noi ve ne raccontiamo cinque da fare nel centro-sud Italia scelti tra quelli che ci hanno suggerito i lettori di Le Nius. Viaggi spirituali e sulle tracce della storia per spiriti avventurosi.

Continua

La Rocchetta Mattei: il castello in stile arabo sui monti dell’Appennino

di
Rocchetta Mattei

Costruita dal Conte Mattei come casa di cura in cui sperimentare l’elettromeopatia, la Rocchetta Mattei è un capolavoro di architettura e un posto magico.

Continua

Enoturismo: 5 strade del vino nel sud est della Francia

di
strade del vino nel sud est francia

Dalla Borgogna al Languedoc-Roussillon tra vino, storia e natura. Quello che c’è da sapere per programmare il vostro viaggio sulle strade del vino francesi.

Continua

1 2 3 7
Torna su