Viaggi

I numeri del trasporto aereo in Europa: quanto volano gli italiani?

di

Nel 2017 il numero di passeggeri aerei ha superato per la prima volta i 4 miliardi e la frequenza di volo è aumentata a livello mondiale: anche per gli italiani è così?

Continua

Turismo in Sardegna: il muralismo e l’arte del dissenso dell’entroterra sardo

di
turismo in sardegna

Un viaggio oltre le bellezze del mare, è un viaggio nel ‘cuore’ della Sardegna, alla ricerca delle persone che la abitano, della natura, della cultura e tradizioni.

Continua

A Minsk per scoprire il fascino dell’antica Russia Bianca

di
Statua Lenin Minsk

Ancora sconosciuta al turismo di massa, la Bielorussia è un paese affascinante e capace di offrire un’esperienza di viaggio unica, a partire dalla sua capitale: Minsk.

Continua

Il turismo sciistico in Europa: ricezione, clima e mete più economiche del 2018

di
turismo sciistico

Nel turismo sciistico diversi fattori condizionano le scelta di una meta: primo fra tutti il prezzo, ma non solo. Diamo uno sguardo ai trend del 2018 in Europa e in Italia.

Continua

Circumnavigando la Gran Bretagna: se il viaggio in crociera è il trend

di
viaggio in crociera newcastle upon tyne

Negli ultimi anni si è registrato un aumento del turismo sulle coste inglesi: che sia il momento di visitare il Nord Europa in crociera prima che diventi turismo di massa? Abbiamo scelto tre tappe da non perdere.

Continua

Scoprire Andorra. Storia, cultura e tradizioni del gioiello dei Pirenei

di
Andorra

Vi portiamo in Andorra, piccolo Principato tra la Spagna e la Francia, nascosto tra le pieghe della cartina geografica e non esattamente la prima delle destinazioni turistiche. Partiamo per il sesto Stato più piccolo d’Europa, dove influenze francesi e catalane si fondono in un mix di cultura, tradizioni e gastronomia.

Continua

Un’isola per tutte le stagioni: storia e cultura all’Isola d’Elba

di
Isola d'Elba

A un’ora di traghetto da Piombino, l’Isola d’Elba non è solo una popolare località di villeggiatura affollata di turisti, ma anche la meta perfetta per una vacanza fuori stagione fra storia, cultura, castelli, borghi medievali e arte culinaria.

Continua

Viaggio a Lisbona: una meta non scontata tra tradizione e novità

di

In viaggio a Lisbona, città del nostalgico fado e delle antiche tradizioni, ma anche giovane e dinamica, dove la curiosità non ha mai fine. Vi raccontiamo quella che secondo Lonely Planet è una delle destinazioni più interessanti del 2018 tra arte, cultura e gastronomia.

Continua

Corsica in bici: a nord tra mare e monti

di
Corsica in bici

Anche se in commercio non si trovano guide dedicate, organizzare un viaggio in Corsica in bici non è impossibile. Quest’isola si presta davvero bene ad essere scoperta a ritmo lento e accontenta un po’ tutti, da chi ama il mare a chi preferisce la montagna. Ecco un’idea di itinerario per organizzare il vostro viaggio.

Continua

Bagno di cultura in Catalogna: i 6 imperdibili musei di Barcellona!

di
musei di barcellona

Quando si parla di Barcellona non si può fare a meno di identificarla come una capitale del divertimento, dell’estate e della movida. Ci immaginiamo le sue spiagge affollate di turisti, le notti brave delle discoteche di Villa Olímpica e i mille svaghi della bella stagione (d’altra parte ne avevamo già parlato). Tuttavia, non bisogna dimenticare che la…

Continua

Torna su