Viaggi per single: cinque mete perfette per non restare soli

di
viaggi per single
@millionaire.it

Partire o non partire? Secondo un sondaggio di Speed Vacanze, il 32% degli italiani resta a casa se non ha un partner o un amico con cui partire. Tra le vittime della solitudine estiva, i predestinati sono potenziali viaggiatori tra 30 e 40 anni. Ma per quelli che non ci stanno a rinunciare alle vacanze solo perché circondati da amici fidanzati e sposati o tristi e scoraggiati, ecco 5 idee per dei meravigliosi viaggi per single.

1. Viaggi per single: Gallipoli

Viaggi per single Gallipoli
@gallipolionline.com

Secondo il sondaggio condotto dal sito online di incontri C-Date, Gallipoli è la meta più hot su cui puntare per rimediare una straordinaria pausa dalla routine completa di flirt estivo. Nella città pugliese non troverete solo un mare che non ha nulla da invidiare alle località più esotiche, ma anche divertimento low cost e tante, tante ragazze che cercano un’avventura, proprio come fanno gli uomini. E se temete che il tempo necessario per andare a segno sia troppo, consolatevi: stando al sondaggio, la durata ideale di un flirt estivo per una donna è di appena due giorni. Vi basterà anche solo un weekend!

2. Sardegna

viaggi per single
@Tommie Hansen

Per le donne single sembra che la Sardegna sia la meta più gettonata. In località come Stintino non solo troverete uno dei mari più belli in cui tuffarsi, ma potreste anche incontrare ricchi scapoloni con cui coronare un sogno d’amore lungo una vita. O anche solo una settimana: vi accontentate lo stesso?

3. Amsterdam

viaggi per single
@10best.com

Godibilissima in coppia, ma soprattutto da soli, Amsterdam è una delle mete più gettonate tra i single, grazie all’atmosfera disinibita che si respira per le strade e alla possibilità di fare sesso senza lanciarsi in arditi corteggiamenti: basterà scegliere la professionista più adatta a voi. In sicurezza e legalità potrete avere il vostro angolo di paradiso. Dovrete fare un piccolo investimento economico, è vero, ma dalla capitale olandese non tornerete mai delusi!

4. Palinuro

viaggi per single
@Gianfranco Vitolo

Palinuro, località balneare in provincia di Salerno il cui nome è legato ad un personaggio dell’Eneide, nocchiero della flotta di Enea, è una delle mete più amate dai viaggiatori under 40. Il suo mare cristallino non ha niente da invidiare alla Costa Smeralda e il rapporto qualità-prezzo resta senz’altro imbattuto rispetto a molte località più mondane. Ecco perchè lo mettiamo nella top 5 dei nostri viaggi per single

5. Avventure di gruppo e crociere

viaggi per single
@travel.chillisauce.co.uk

Chi invece vuole esplorare mete più esotiche ma non ama muoversi da solo può puntare su un tour operator specializzato che mette a disposizione dei viaggiatori solitari crociere per single, con rotte verso le Baleari, il Mediterraneo o le isole greche. Inoltre con molte organizzazioni come Viaggi avventure nel Mondo si possono esplorare mete esotiche, conoscere persone nuove con cui fare amicizia e condividere esperienze uniche. Se poi ci scappa anche l’incontro della vita meglio ancora, no?

Segnala un errore

Stefania nasce nel '82, mentre in Portogallo si dava alle stampe l’allora sconosciuto Il libro dell’inquietudine di Pessoa. Il suo destino sembra essere legato all’editoria: lavora per 10 anni in 4 diverse fucine editoriali. Sin dai tempi dell'università, scrive di libri su vari portali. Ora lavora come web editor freelance, scrive di libri, finanza e lifestyle e, quando è tempo, fa l’olio più buono del mondo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Viaggio a Lisbona: una meta non scontata tra tradizione e novità

In viaggio a Lisbona, città del nostalgico fado e delle antiche tradizioni, ma anche giovane e dinamica, dove la curiosità non ha mai fine. Vi raccontiamo quella che secondo Lonely Planet è una delle destinazioni più interessanti del 2018 tra arte, cultura e gastronomia.
Corsica in bici

Corsica in bici: a nord tra mare e monti

Anche se in commercio non si trovano guide dedicate, organizzare un viaggio in Corsica in bici non è impossibile. Quest'isola si presta davvero bene ad essere scoperta a ritmo lento e accontenta un po' tutti, da chi ama il mare a chi preferisce la montagna. Ecco un'idea di itinerario per organizzare il vostro viaggio.
Viaggio Tbilisi Georgia

Tbilisi: l’altra Georgia nel cuore del Caucaso

Andare a Tbilisi è un viaggio nel cuore del Caucaso, dove Europa e Asia si incontrano. Vi riempirete gli occhi di colline brulle e chiese dal semplice splendore, conoscerete la particolare gastronomia georgiana e imparerete come il vino sia nato proprio qui. Una meta ancora poco gettonata, ricca di storia e cultura.
musei di barcellona

Bagno di cultura in Catalogna: i 6 imperdibili musei di Barcellona!

Quando si parla di Barcellona non si può fare a meno di identificarla come una capitale del divertimento, dell’estate e della movida. Ci immaginiamo le sue spiagge affollate di turisti, le notti brave delle discoteche di Villa Olímpica e i mille svaghi della bella stagione (d’altra parte ne avevamo già parlato). Tuttavia, non bisogna dimenticare che la…
cicloturismo

Cicloturismo: scoprire il mondo su due ruote

Non più solo olandesi, tedeschi, francesi: i cicloturisti sono anche italiani. Grazie alla riscoperta del turismo slow e alla diffusione delle ebike in molti oggi scelgono di organizzare una vacanza su due ruote. Scopriamo qualcosa in più sul cicloturismo, un fenomeno destinato a crescere nei prossimi anni.
Torna su