Io, tu e Le Nius2 min read

11 Novembre 2014 Associazione LeNius -

Io, tu e Le Nius2 min read

Reading Time: 2 minutes
io, tu e le nius

Oggi Le Nius compie il suo primo anno.

SOLO?

È questa l’unica reazione che la fidanzata del redattore di Le Nius riesce a generare di fronte al primo genetliaco della testata suddetta. E già, perché voi lettori vi limitate a scorrere gli articoli, a cliccare qualche like o a ignorare ciò che non vi piace.

Ma quello che vi sfugge, caro e affezionato pubblico, è che dietro ogni sezione di Le Nius c’è un lavoraccio immondo e, di conseguenza, una fidanzata trascurata. O un fidanzato trascurato. Ergo: una coppia in crisi.

Facciamo un rapido calcolo. Sette sezioni diverse: politica, cultura, sport, cucina, giochi, società, viaggi. Sette redattori che la sera dopo cena, nei pomeriggi piovosi o al mattino presto durante la colazione, picchiettano curvi sui tasti del pc per editare, tagliare, programmare uno dei 2274 articoli che fino ad adesso il sito ha pubblicato. La notoria incomunicabilità tra i sessi si acutizza se lui è il redattore di Le Nius, perché tra la tua e la sua visione del mondo si interpone anche lo schermo di un portatile. E questo pure in vacanza. Al mare. In montagna. In una città d’arte.

Sette sezioni diverse: ovvero l’onniscienza. L’approccio multidisciplinare del sito, che per voi lettori è un indubbio vantaggio, trasforma la più insignificante esperienza esistenziale della fidanzata del redattore di Le Nius in materiale prezioso per un potenziale articolo.

Una volta la fidanzata del redattore di Le Nius si trovava in una macchina piena di redattori di Le Nius diretti verso il matrimonio di un altro redattore di Le Nius. Osò far notare ai compagni di viaggio la bellezza della stazione ferroviaria di Reggio Emilia disegnata da Calatrava. Uscì dalla macchina che le avevano commissionato una serie di cinque articoli sui luoghi più belli da visitare mentre si percorre per intero l’Autostrada del sole.

Perché la redazione di Le Nius è guidata dai principi più radicali della condivisione. E il lavoro di stampo olistico è cadenzato dalle famigerate riunioni del lunedì, il trionfo del loro approccio comunitario. Anche in questo caso la ragazza del redattore di Le Nius subirà un coinvolgimento in prima persona: inutile chiudersi in camera e armarsi di cuffie per capirci qualcosa della sua serie tv preferita che si sta guardando in streaming, perché sarà costretta ineluttabilmente a interrompere la visione sul più bello, per ascoltare la cronaca dettagliata della riunione stessa.

Sette sezioni diverse. Sette persone che dormono quattro ore a notte da trecentossessantacinque giorni. Quattordici occhi accerchiati da occhiaie. Sette coppie in crisi. Sette matrimoni rimandati. Quattordici viaggi di nozze annullati. Tre virgola cinque case le cui stoviglie rischiano di diventare oggetti contundenti. Ventotto genitori che vedono sfumare il loro sogno di diventare nonni.

E tutto questo per voi, cari lettori. Dovete essere proprio delle personcine speciali.
Auguri Le Nius!

La fidanzata del redattore di lenius.it

CONDIVIDI

Vuoi dire la tua su Le Nius, a proposito di un argomento di attualità o che abbiamo trattato di recente? Brami i classici 15 minuti di celebrità? Allora buttati e inviaci il tuo articolo! Saremo lieti di leggerlo e, se ci convincerà, lo pubblicheremo tra gli altri post.Invia l’articolo e, se possibile, delle immagini correlate e libere da diritti d’autore, a: info@lenius.it.
1 Commenti
  1. seba

    giusto articolo. Grazie a Lenius e alla fidanza del redattore de LeNius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU