Trucchi di Online Soccer Manager, nella nuova versione

di

trucchi di online soccer manager

Trucchi di Online Soccer Manager dopo l’aggiornamento

Online Soccer Manager è un gioco manageriale per Android e Apple significativamente aggiornato a maggio 2016: nella nuova veste grafica accuso gravemente la perdita della telecronaca delle partite, che era capace di portare uno storytelling che mancava ai manageriali competitor di OSM. E che ora manca anche a OSM. Sigh.

I creatori della app hanno comunicato, in Stato Simulazione, alcuni trucchi di Online Soccer Manager, descrivendo particolari del motore di gioco:

– C’è sempre la possibilità che una squadra minuscola e attrezzata malissimo vinca con una blasonata. Dal che deduco che un buon management aumenta le percentuali di vittoria, che però non è mai possibile portare al 100%.

– Due fattori tra gli altri che influenzano le partite sono lo storico dei risultati (al di là del fatto che questi già incidano sul morale dei giocatori) e gli accessi costanti al sito, che con in quest’ultima versione si rendono comunque necessari.

– L’abilità di attacco e di difesa dei centrocampisti non sono paragonabili a quelle di attaccanti e difensori: un attaccante attacca meglio e un difensore sa difendere.

Un centrocampista, invece, centrocampa come nessuno.

Bisogna tenere conto che il gioco è ora decisamente più condizionato dagli acquisti In-App: la situazione ideale è quindi quella di giocare con persone di cui ci si fida e pattuire inizialmente un limite alle spese.

Rispetto a prima è importante aprirlo spesso per fare allenare 4 giocatori ogni 8 ore e per implementare le proprie infrastrutture. Complessivamente la mia percezione è che OSM rimanga un manageriale godibile ma che abbia perso qualche punto, legittimamente sacrificato all’altare del maggior guadagno della software house Gamebasics: d’altronde stiamo parlando di una app davvero longeva, staremo a vedere se terrà. [24 luglio 2016] 

Trucchi di Online Soccer Manager

Cos’è Online Soccer Manager?

Online Soccer Manager è un gioco che nasce inizialmente per computer e che, dato l’enorme successo, viene realizzato anche per Android ed Apple. Consiste nella gestione (like a boss, recita) di una squadra di calcio, disponibile, di un qualunque campionato. Scrivo disponibile perché la nostra prima scelta potrebbe essere già stata presa da altri giocatori. In una Serie A, naturalmente, le prime ad andare via sono Juve, Napoli, Milan, Roma ed Inter.

Anche Inter: in giro è tanta la voglia di dimostrare a Mancini che è possibile far meglio.

Come amministro una giornata tipo di Online Soccer Manager?

Scelta la squadra, dovremo affrontare 43 partite (nel caso della Serie A) tra campionato e coppa, concluse le quali saremo licenziati: la riconferma non è mai prevista.

Poniamo d’essere a campionato iniziato: mi sveglio, apro l’applicazione di Online Soccer Manager e apro gli occhi. In quest’ordine. Cosa posso fare per preparare la partita?

trucchi di online soccer manager– Controllo la squadra che affronterò stasera alle 19. Analizzo i valori dei giocatori avversari ed esulto se vedo che ci sono degli infortunati o degli espulsi.

– Monitoro la mia formazione, impostando gli 11 più forti disponibili e considerando anche la forma del giocatore: dopo più partite consecutive diminuisce. Allo stesso tempo il morale cala se un calciatore non entra spesso in campo o se la squadra va male. Turnover sì o turnover no?

trucchi di online soccer manager– Preparo la tattica. Uno dei miei trucchi di Online Soccer Manager consiste nell’adottare due tattiche. Contro una squadra forte impongo ai miei di stare tutti dietro la palla e poi via di contropiede, per un match facile seleziono tirare da ogni posizione e gioco in modalità offensiva. In un Paese di allenatori di calcio, non saranno tattiche originalissime, ma si rivelano efficaci. Faccio molta attenzione a seguire tutte le indicazioni contenute nelle Boss Tips (che sono trucchi di Online Soccer Manager dispensati dalla sua software house negli anni).

– Controllo la rosa di giocatori. Durante i 90′ di gioco capita frequentemente che qualcuno si infortuni o venga espulso. Quando ciò accade posso rimediare mandando il tapino dal dottore o dall’avvocato, riducendogli il numero di giorni di assenza dal campo.

– Se ho una rosa ampia posso mettere in vendita qualcuno. Per proporre un affare onesto e fruttuoso per le mie finanze aumento di due milioni il prezzo di listino di colui che voglio cedere. Potrei crescere le mie pretese se chi voglio fare andare via è giovane: messi in allenamento, gli under 26/27 aumentano più facilmente le loro caratteristiche.

– Butto un occhio nella lista trasferimenti per controllare se posso migliorare la mia squadra comprando gli scarti di altri allenatori, a cifre abbordabili. Se possiedo molti denari posso anche provare a concludere un’offerta andando nella rosa della squadra del calciatore che m’interessa cliccando su di lui.

trucchi di online soccer manager– Infine seleziono coloro che voglio allenare pigiando il tasto allenamento. Posso rafforzare solo un giocatore per ogni ruolo, quindi al massimo 4. L’allenamento terminerà dopo la partita e coloro che l’avranno svolto non potranno essere schierati titolari nel match ma, eventualmente, come riserve. Non sempre le caratteristiche dei giocatori allenati aumentano.

Il nome del mio allenatore è Farksrep (quanta fantasia…) e sono alla quindicesima giornata. Ho ancora disponibili alcune squadre nella mia Serie A, se volete unirvi è sufficiente cercarmi e aggiungersi! Le squadre rimaste non sono particolarmente forti, ma lo scopo del gioco non è vincere lo scudetto ma cogliere l’obiettivo che ci impone la dirigenza alla firma del contratto.

Volete conoscere altri trucchi di Online Soccer Manager?

1. Biglietti, soldi e amichevoli
2. Le operazioni di calciomercato
3. Top 10 dei Boss Tips per OSM
4. Gestire la squadra
5. Il Campionato Fantasia

Segnala un errore

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su