Dopo aver visto il trailer di Kingdom Hearts 32 min read

9 Luglio 2015 Giochi -

di

Dopo aver visto il trailer di Kingdom Hearts 32 min read

Reading Time: 3 minutes

Era dal finale di Kingdom Hearts II che molti fan aspettavano l’avvento del terzo capitolo, annunciato da tempo ma di cui è stata rilasciata solo qualche sporadica notizia.

Ora l’attesa è stata leggermente ripagata.

trailer di Kingdom Hearts 3Alla conferenza E3 di Square Enix abbiamo assistito (con molto hype) al trailer di Kingdom Hearts 3, il quale anticipa parte di ciò che ci aspetta. Un solo aggettivo: meraviglioso. Il game producer Shinji Hashimoto ha dapprima presentato un nuovo titolo mobile per Apple e Android: Kingdom Hearts X [chi]. Questo titolo presenta uno stile diverso dal solito, molto fiabesco e quasi “infantile”, e riguarderà gli albori della saga, ancor prima degli eventi di Birth By Sleep.

Nei primi minuti di trailer di Kingdom Hearts 3 si intravedono due giovani che, mentre giocano a scacchi, parlano di vari argomenti, tra cui la Keyblade War e i custodi di luce e oscurità. Osservandoli bene, soprattutto nei secondi finali, con certezza quasi assoluta si identificano come Xehanort e Eraqus da piccoli (chi ha giocato a Birth By Sleep potrà riconoscerli). Secondo gli sviluppatori la storia partirà dopo gli eventi di Dream Drop Distance, e chissà se ci porterà fino alla conclusione della vicenda, oppure se sarà un titolo di transizione verso un ipotetico quarto capitolo.

trailer di Kingdom Hearts 3Continuando col filmato si notano le ambientazioni di Hercules e Rapunzel, anche se è molto probabile uno scenario dedicato a Frozen, considerata la popolarità del film Disney. Le scene seguenti ci mostrano novità/conferme sulle abilità che avremo a disposizione in battaglia, principalmente:

1) Le famigerate “invocazioni” sembra che siano diventate le giostre di un Luna Park Disney. Ci mostrano galeoni dondolanti, trenini incantati e addirittura le tazze rotanti. Un’altra invocazione che si scorge è Pegaso, con il quale potremo scagliare fulmini.

2) Ritorna il Flow Motion introdotto in Dream Drop Distance, grazie al quale potremo muoverci agilmente sul campo di battaglia.

trailer di Kingdom Hearts 33) Il Keyblade non sarà più un’arma da taglio (se così si può definire), ma potremo trasformarlo in due pistole o in un possente bazooka. Non è chiaro se rimanga in quello stato, o se si tratti solo di una trasformazione temporanea.

Una nota negativa: non è stata ancora indetta una data di rilascio. Questo è poco rassicurante, vista l’attesa che si sta subendo.

Mi ricorda qualcosa, vi dice niente Fallout?

trailer di Kingdom Hearts 3Nonostante di molti titoli, anche del 2016, si sa già quando saranno acquistabili, su Kingdom Hearts si è mantenuto un inflessibile quanto implacabile silenzio. Non una parola a riguardo, neanche il benché minimo sussurro. L’unica sicurezza consta nel fatto che il gioco si trova a buon punto con lo sviluppo, e promette molto molto bene. Tuttavia sarebbe bello non dover raggiungere i settant’anni per giocarci…

CONDIVIDI

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU