Le 6 tradizioni di Barcellona che non dovete assolutamente perdervi5 min read

12 Aprile 2017 Viaggi -

Le 6 tradizioni di Barcellona che non dovete assolutamente perdervi5 min read

Reading Time: 5 minutes

5. Els Gegants

tradizioni di Barcellona
@ELPERIODICO

I Giganti sono grandi statue di legno che vengono portate a spasso durante le occasioni di aggregazione cittadina, come feste patronali o di quartiere.

I Giganti sono una delle tradizioni di Barcellona comuni ad altre città spagnole, da Pamplona a Valencia. Essi rappresentano personalità storiche come re, regine e cavalieri, ma ricordano anche il passato arabo della Spagna, con la raffigurazione di principi e principesse moreschi.

All’interno di ogni statua vi è una cavità dove trova spazio la persona che trasporta, così che il Gigante sembra quasi camminare e danzare come se fosse dotato di vita propria.

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Commento
  1. Mattia Maria

    Bellissimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU