Le 6 tradizioni di Barcellona che non dovete assolutamente perdervi

di
tradizioni di Barcellona
@Vilanova i la Geltrú via VisualHunt.com

Le tradizioni di Barcellona sono numerose, alcune così particolari che non se ne trovano uguali in nessun’altra città di Spagna. Altre legate alla tradizione cristiana e araba e quindi comuni al repertorio folkloristico di tutto il Paese.

Quello spagnolo è un popolo che mantiene inalterate le usanze di un tempo, tende a recuperare quelle cadute in disuso, dare forza a quelle che si vanno dimenticando. Una delle maggiori attrattive della Spagna è proprio il suo folklore, che viene mantenuto vivo dalle autorità istituzionali e da specifiche associazioni a cui partecipano giovani e meno giovani.

Dopo aver esplorato insieme i luoghi non turistici da visitare a Barcellona, in questo post vi porterò alla scoperta delle tradizioni di Barcellona più famose: tradizioni culinarie, storiche o religiose, familiari o di gruppo. Quali sono le 6 tradizioni che non dovete assolutamente perdervi? Con l’ultima non crederete ai vostri occhi!

Segnala un errore

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.

1 Comment

Commenta

Ultimi

Torna su