Top 5 mete 2015: i luoghi da visitare nel nuovo anno3 min read

14 Gennaio 2015 Viaggi -

di -
Radio speaker, viaggiatrice, blogger

Top 5 mete 2015: i luoghi da visitare nel nuovo anno3 min read

Reading Time: 3 minutes
top 5 mete 2015
@viaggio routard

Il 2015 è iniziato, carico di progetti e buoni propositi. Leggendo le numerose liste stilate dai miei contatti Facebook ho notato che il desiderio di molti per questo nuovo anno è quello di viaggiare un po’ di più.

Ma come scegliere la meta (o le mete) perfette da visitare nel 2015? Se non avete un’idea precisa, in vostro aiuto viene Lonely Planet che, come ogni anno anno, ha realizzato Best in Travel, la guida che raccoglie le dieci città, paesi e regioni da vedere in questo nuovo anno. Altrimenti, potete iniziare a farvi un’idea con la nostra Top 5 mete 2015.

Top 5 mete 2015: Milano

top 5 mete 2015
@elisa greco

Può sembrare scontato, ma quest’anno il capoluogo lombardo sarà sotto i riflettori internazionali, tanto da occupare il terzo posto nella classifica Lonely Planet. Dal 1 maggio al 31 ottobre infatti Milano ospiterà l’EXPO, uno degli eventi di maggior importanza internazionale con visitatori da tutto il mondo. Per l’occasione accanto alla nuova zona di Fiera Milano Rho è stata creata un’area espositiva che ospiterà i padiglioni di 140 paesi e sarà il cuore dell’evento. Pensate ancora che non ne valga la pena?

Top 5 mete 2015: Vienna

top-5-mete-2015-vienna
@Miroslav Petrasko

La capitale austriaca, non sempre nella rotta dei nostri viaggi in Europa, ospiterà dal 19 al 23 Maggio 2015 una delle competizioni canore più importanti a livello europeo: Eurovision Song Contest. La manifestazione porterà a Vienna migliaia di appassionati e potrebbe essere un’ottima scusa per scoprire questa città che offre molto in termini di cultura e intrattenimento, oltre alla buonissima torta Sacher!

Top 5 mete 2015: Singapore

top-5-mete-2015-singapore
@Eustaquio Santimano

Il 2015 potrebbe rivelarsi l’anno adatto per un viaggio nel sud-est asiatico e più precisamente in una delle città più multiculturali del mondo: Singapore. Paese top della guida Lonely Planet, il 9 agosto Singapore festeggerà i cinquant’anni di indipendenza dalla Malesia. Nell’occasione saranno inaugurate una serie di nuove attrazioni, tra cui la National Art Gallery e l’Hub di Singapore Sports, che ospiterà i 28esimi Giochi del Sud Est Asiatico.

Top 5 mete 2015: Deserto di Atacama Cile

top-5-mete-2015-atacama
@Christian Bobadilla

Tristemente noto alle cronache per la vicenda dei minatori rimasti intrappolati per 69 giorni nel crollo di una miniera a San José, il deserto salato di Atacama è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti del Cile. Particolarità del deserto sono le rose che una volta all’anno fioriscono, ricoprendo la terra arida e regalando uno spettacolo davvero unico e suggestivo. Non a caso Luis Sepùlveda le prese a spunto per il titolo del suo libro “Le rose di Atacama”.

Top 5 mete 2015: Norvegia settentrionale

top-5-mete-2015-norvegia
@Kimb0lene

Segnatevi una data: 20 Marzo 2015. È un venerdì e in questo giorno sole, terra e luna saranno perfettamente allineati per circa due minuti. Se siete appassionati di astronomia, il posto migliore per godersi questo spettacolo è la Norvegia settentrionale che, per l’occasione, “spegnerà la luce” in un gigantesco blackout che coinvolgerà l’intera nazione. Inoltre questo particolare evento manterrà alta l’attività delle aurore boreali per tutto l’anno. Insomma, non potreste scegliere anno migliore per una gita tra i ghiacci!

Che ne dite, siete pronti a partire?

CONDIVIDI

Ama leggere, scrivere, parlare, organizzare. Pedala, cammina, racconta storie, ascolta musica. Event manager freelance e speaker in una delle ultime radio libere italiane. Per Le Nius si occupa della grafica e racconta i suoi viaggi (...e non solo).
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU