Top 10 partite 2013: le più belle e importanti3 min read

29 Dicembre 2013 Uncategorized -

Top 10 partite 2013: le più belle e importanti3 min read

Reading Time: 2 minutes
top 10 partite 2013
bvb canon

Ci sono delle partite che a prescindere dalla squadra del cuore rimangono impresse nella mente e nelle emozioni di chi ha avuto la fortuna di guardarle in diretta. Gol, spettacolo, rovesciamenti continui, urla di gioia. Abbiamo scelto queste 10, ci trovate un po’ di tutto. Dal Campionato di Serie A alla Champions League, la Confederations Cup e le qualificazioni mondiali, la finale di Coppa del Re dell’anno scorso e l’Europa League.

La squadra più presente è il Borussia Dortmund, finalista di Champions e autore di una stagione memorabile per gioco e spettacolo regalati nonostante i titoli siano andati tutti all’acerrima nemica, il Bayern, tranne la Supercoppa. La sfida da incorniciare del 2013 resta la semifinale di Champions Borussia Dortmund-Real Madrid, la sfida tra la squadra di Mourinho e quella di Klopp tra andata e ritorno ha regalato davvero il meglio di quest’anno. Ecco la Top 10 partite 2013. Buona visione!

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-2

La finalissima tutta tedesca di Champions League, non poteva mancare. Non una partita indimenticabile, la tensione per un match così importante si è fatta sentire. Decide Robben, proprio quello che non vinceva mai.

Real Madrid-Atletico Madrid 1-2

Il primo vero capolavoro di Diego Simeone all’Atletico Madrid, una partita che da sola basta a farlo entrare nella storia e nei cuori dei tifosi colchoneros. Dopo quasi due decadi l’Atletico torna a vincere al Bernabeu, e lo fa nella serata più importante, quando in palio c’è un titulo, la Coppa del Re.

Fiorentina-Juve 4-2

L’unica sconfitta della Juve quest’anno in campionato, un match che sembrava sorridere ai bianconeri dopo il 2-0, e invece 20 minuti di follia calcistica regalano ai tifosi viola una grande gioia. Da lì, la Juventus ha fatto 9/9 in campionato.

Borussia Dortmund-Real Madrid 4-1

Una partita pazzesca, il Borussia Dortmund di Klopp ne rifila 4 al favoritissimo Real Madrid: una serata storta per Mourinho, una notte indimenticabile per i gialloneri.

Real Madrid-Borussia Dortmund 2-0

Non meno bella dell’andata, una partita infinita con decine di occasioni da rete da una parte e dall’altra. Il Real si sblocca solo alla fine ma rischia il passaggio clamoroso. Alla fine però, il Dortmund pazzo come il suo allenatore si qualifica e va in finale. Probabilmente la partita più bella dell’anno.

Inter-Tottenham 4-1

L’unica partita da ricordare per il 2013 dell’Inter di Stramaccioni. Dopo un’andata disastrosa, ecco l’impresa. Non basterà, ma giusti e meritati i tanti applausi alla fine della serata.

Borussia Dortmund-Malaga 3-2

Partita folle, favore degli dei per il Dortmund, che dopo lo 0-0 a Malaga si ritrova sotto 1-2 all’89 in casa. Nel recupero succede di tutto, compreso un gol in fuorigioco. Dortmund impazzisce e il Borussia passa.

Juve-Napoli 3-0

Doveva essere la supersfida del girone d’andata, si risolve in una dura lezione data dalla Juve alla squadra di Benitez, mai davvero in partita. Gol pazzesco di Pogba.

Brasile-Spagna 3-0

Finale di Confederations Cup, prime avvisaglie per il Mondiale che verrà: Spagna spenta, Brasile mattatore trascinato dalla torcida.

Svezia-Portogallo 2-3

La sfida tra Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo si risolve a favore di quest’ultimo, autore di una tripletta che probabilmente gli regalerà il Pallone d’Oro. Ibra fa due gol ma si deve inchinare. Portogallo ai mondiali, Svezia a casa.

CONDIVIDI

Lo appassionano filosofia, semiotica e Fc Internazionale. Prova a prendersi cura della comunità di Le Nius, in pratica delle relazioni con le persone. Formatore nelle scuole. Per lavoro si occupa di strategie digitali. davide@lenius.it
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU