The Big Bang Theory 9 sbarca su Infinity3 min read

25 Ottobre 2015 Cultura -

The Big Bang Theory 9 sbarca su Infinity3 min read

Reading Time: 3 minutes
The Big Bang Theory 9

The Big Bang Theory 9° stagione: la sitcom che ci ha fatto rivalutare il mondo dei nerd e dei geek torna con nuovi episodi ricchi di colpi di scena.

Sono passati 8 anni dalla messa in onda del pilot di The Big Bang Theory negli Stati Uniti e oggi, a pochi giorni dal debutto in esclusiva italiana della nona stagione sul servizio di streaming on demand Mediaset Infinity (tutti i venerdì a partire dal 16/10), a poco meno di un mese di distanza dalla programmazione USA, il successo della serie sembra essere in continua crescita.

La sitcom ideata da Chuck Lorre e Bill Prady racconta le avventure di 4 scienziati che lavorano insieme al California Institute of Technology: il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l’astrofisico Raj Koothrappali. Pur essendo tra le menti più geniali del paese, nessuno di loro ha grandi capacità relazionali e i loro tanto amati passatempi da nerd, come i giochi di ruolo, i fumetti e le action figures li rendono dei veri geek ma socialmente degli inetti.

A sconvolgere la loro vita fatta di formule, abitudini e routine irrinunciabili e battute di dubbia comprensione ai più sarà l’interazione, nel corso delle stagioni, con alcuni personaggi femminili: Penny, la bellissima vicina di casa aspirante attrice che conquisterà con la sua semplicità e apparente stupidità il cuore di Leonard; Bernadette, una microbiologa che diventerà la moglie di Howard; Amy, una neurobiologa che riuscirà a conquistare il rigido cuore di Shaldon, totalmente immune al fascino femminile e allergico a qualsiasi tipo di contatto fisico.

The-Big-Bang-Theory-9

The Big Bang Theory 9: dov’eravamo rimasti?

L’ottava serie aveva lasciato i telespettatori di fronte a diversi colpi di scena: durante i festeggiamenti del loro 5° anniversario dal primo appuntamento, Sheldon domanda ad Amy la sua opinione in merito alla possibilità di iniziare a seguire la serie tv The Flash, scatenando la rabbia della ragazza (“Sheldon, riesci a cogliere l’ironia della tua fissazione per un uomo con una super velocità, quando dopo 5 anni da te sono riuscita ad ottenere solo una distratta pomiciatina sul divano?”), che ha così deciso di chiedergli una pausa per pensare alla loro relazione, ignara del fatto che lui avrebbe presto voluto darle un anello; Penny e Leonard, convinti proprio da alcune domande di Shaldon, decidono di sposarsi immediatamente ma, durante il viaggio per Las Vegas il fisico confessa alla ragazza di aver baciato un’altra donna durante il periodo trascorso nel Mare del Nord, ottenendo comunque il perdono di una ferita Penny; infine Raj non riesce a lasciare Emily per paura di restare solo, nonostante sia costantemente spaventato dal suo lato “inquietante” e Bernadette e Howard non riescono ad allontanare Stuart, che li ha spaventati per l’eccessivo attaccamento dimostrato durante la loro convivenza.

Che cosa ci aspetta alla vigilia di questa nona serie? Sul web gli spoiler scarseggiano – per fortuna, aggiungo io – anche se si vocifera qualcosa in merito alla partecipazione come guest star di Stephen Merchant (la star di Hello Ladies) e Analeigh Tipton, vista la scorsa stagione in Manhattan Love Story, e al fatto che i personaggi da loro interpretati potrebbero interagire con Amy e Sheldon.

Lascio a voi il piacere di scoprirlo ricordando a coloro che non avessero mai seguito questa sitcom – ma che fossero rimasti incuriositi da queste poche righe – che Infinity ha arricchito il suo servizio di video streaming on-demand con il cofanetto delle prime otto stagioni.

E allora, che ci resta da fare se non metterci alla pari?




[sponsorizzato]

CONDIVIDI

A 10 anni ripetevo le formule magiche delle mie eroine dei cartoni animati credendo che mi sarei trasformata in qualcuno. Ma non è mai successo. Poi ho iniziato col teatro: mi commuovevo per gli attori. Ho creduto che avrei fatto quel mestiere. Ma non è mai successo. Dopo una laurea in Beni culturali e una specializzazione alla Paolo Grassi, vedo tutti gli spettacoli teatrali e dopo fatico a tornare in me. E questo succede sempre.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU