Come fare la tarte tatin francese: due ricette da provare!4 min read

14 Marzo 2016 Cucina Dieta mediterranea -

Come fare la tarte tatin francese: due ricette da provare!4 min read

Reading Time: 4 minutes

Procedimento della tarte tatin classica

1. Intridere 170g di burro con la farina, quindi aggiungere l’uovo e un pizzico di sale. Fare con la pasta una palla e tenerla in frigo 24 ore, avvolta in un foglio di pellicola.

2. Pelare le mele e dividerle in 4 spicchi. Spolverizzare il fondo di una teglia (o una pirofila in ferro/vetro da forno) con 100 g di burro restanti e 70 g di zucchero. Fare caramellare il tutto a fuoco basso, poi mettere nella teglia le mele fino a che saranno cotte al dente.

3. Coprire la teglia con la pasta stesa a 3 mm di spessore, rincalzandola ai bordi. Passate in forno a 180 gradi per 20 minuti. Capovolgete la torta e spolveratela con il resto dello zucchero.

4. Servire tiepida con una pallina di gelato alla crema.

tarte tatin
@joyosity

Ricetta tarte tatin in pasta brisée

CONDIVIDI
Francesca Ghedini

Scenografa, attrezzista e costumista laureata all' Accademia a Brera, al momento responsabile di segreteria scientifica storia lunga, non chiedete, è prolissa. Approdata al veganesimo per solidarietà verso la mamma intollerante alle proteine animali, ha imparato quanto più possibile. Cacciata con disonore dai ranghi del VVF (Vegani Veramente Forsennati) poiché beccata a papparsi un Kebab. Non è riuscita a limitarsi ma conserva le ricette migliori degli anni vegan.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU