Come fare la tarte tatin francese: due ricette da provare!4 min read
Reading Time: 4 minutesSe mi mettessi a raccontare la leggenda della tarte tatin alle mele, ormai nota anche ai sassi, del cuoco francese che dimenticatosi di metter la pasta nella tortiera (la base) decide di metterla sopra, probabilmente vi annoierei a morte. Quindi bando alle chiacchiere che seppure storiche non sono quelle che state cercando e vediamo subito due ricette per fare la tarte tatin, anche conosciuta come la torta rovesciata alle mele.
Se vi piacciono le mele questa torta, rispetto alle altre, ne contiene un sacco in proporzione alla pasta usata. Buona lo è senza dubbio, ma soprattutto la consistenza delle mele è diversa dal solito e merita un onesto assaggio.
Temete che si rompa? Fate bene, ma ricordatevi che è una prelibatezza da gourmet e le ricette che vi proponiamo dovrebbero rendervi la vita facile e essere servite con un po’ di gelato alla crema. E poi, come tutte le altre torte di mele soprattutto sa di casa e pomeriggi spesi a preparare dolci profumati di burro.
In seguito vi lasciamo due ricette una preparare la tarte tatine, con uovo e una senza. Praticamente una tarte tatin con pasta frolla e una tarte tatin con pasta brisée. Buona lettura, scorrete la gallery per vedere tutto!