Surf in California: Huntington Beach2 min read

25 Luglio 2014 Viaggi -

Surf in California: Huntington Beach2 min read

Reading Time: 2 minutes

Huntington Beach, California. Ogni anno alla fine di luglio arrivano gli US Open di Surf, un evento della durata di una settimana che attira tutti i giovani del Sunshine State amanti della vita da spiaggia. Se non sapete cosa fare in California o cosa vedere nei dintorni di Los Angeles, una gita da queste parti rappresenta un’ottima alternativa ai prevedibili Universal Studios.

La motivazione ufficiale di questo evento è quella dei campionati americani di surf, ma la parte più interessante è il pubblico. Skateboarders, bikers, predicatori, sostenitori dell’uso terapeutico della marijuana: intorno al surf in California ruotano personaggi di ogni genere. Potete sedervi o appoggiarvi al molo in attesa delle evoluzioni degli atleti in gara, oppure potete voltare le spalle e lasciarvi affascinare da ciò che vi circonda: California allo stato puro.

Surf in California: Huntington Beach, come arrivare

Quest’anno gli eventi principali avranno luogo nei weekend del 25-26 luglio e del 2-3 agosto. Se vi trovate a Los Angeles, potete decidere di accontentarvi di una gita in giornata, nel qual caso vi consigliamo di affittare una macchina, oppure potete decidere di trascorrere il weekend a Huntington Beach. In questo caso, vi consigliamo di evitare l’auto (risparmiando non solo sui cari parcheggi, ma anche sulla dose di stress nel traffico…) e approfittare, per esempio, delle comode navette che partono anche direttamente dall’aeroporto di Los Angeles al costo di circa 40 dollari a persona. La soluzione più economica resta però naturalmente quella dei mezzi pubblici: il viaggio in treno dalla Union Station di L.A. fino alla Buena Park Metrolink Station e la continuazione in autobus vi costeranno circa 7 dollari.

In ogni caso, qualunque mezzo decidiate di usare, se vi trovate negli States in questo periodo vi consigliamo vivamente di non perdervi quest’esperienza. Tutto quel che vi servirà saranno costume, infradito, crema e occhiali da sole: aggiungete un po’ d’acqua e sarete pronti per la vita da surf in California!

CONDIVIDI

Viaggiatore per indole, fotografo per passione, imprenditore per (bi)sogno di libertà. Ama sentirsi in viaggio anche quando sta fermo. Per questo ascolta storie, legge National Geographic e fa il volontario per il Naga. Lo trovate in Plan Be.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU