Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio9 min read

2 Agosto 2017 Viaggi -

Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio9 min read

Reading Time: 8 minutes

Le 15 spiagge più belle della Calabria

1. Praia a Mare e Isola di Dino

spiagge più belle della Calabria Praia a Mare
@villaggiomareblu.com

Iniziamo il nostro percorso alla scoperta delle spiagge più belle della Calabria varcando il confine con la Basilicata, dove incontriamo praticamente subito Praia a Mare, affacciata sul Mar Tirreno. Di fronte a questa lunga distesa di sabbia incastonata tra rocce e falesie si trova la bellissima Isola di Dino.

Quest’isolotto, il maggiore in Calabria, deve forse il suo nome ai vortici (dal greco dina) che in tempi antichi misero a dura prova le imbarcazioni che vi si avvicinavano. Oggi i suoi fondali sono un punto molto amato dagli appassionati di immersioni e snorkeling.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
Commento
  1. Sergio

    Nel sito della Goletta Verde di Lega-ambiente è possibile vedere quali spiagge, seppur esteticamente belle, sono inquinate e con divieto di balneazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU