Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio

di

Le 15 spiagge più belle della Calabria

1. Praia a Mare e Isola di Dino

spiagge più belle della Calabria Praia a Mare
@villaggiomareblu.com

Iniziamo il nostro percorso alla scoperta delle spiagge più belle della Calabria varcando il confine con la Basilicata, dove incontriamo praticamente subito Praia a Mare, affacciata sul Mar Tirreno. Di fronte a questa lunga distesa di sabbia incastonata tra rocce e falesie si trova la bellissima Isola di Dino.

Quest’isolotto, il maggiore in Calabria, deve forse il suo nome ai vortici (dal greco dina) che in tempi antichi misero a dura prova le imbarcazioni che vi si avvicinavano. Oggi i suoi fondali sono un punto molto amato dagli appassionati di immersioni e snorkeling.

Segnala un errore

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.

1 Comment

  1. Nel sito della Goletta Verde di Lega-ambiente è possibile vedere quali spiagge, seppur esteticamente belle, sono inquinate e con divieto di balneazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: