Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio

di
spiagge più belle della Calabria
@piervix via VisualHunt.com

In estate, il mio animo girovago anela più di ogni altra cosa a una bella spiaggia baciata da acque cristalline. Mi accontento di poco. Ma dopo aver battuto in lungo e in largo il sud Italia per anni e dopo avervi raccontato le spiagge più belle del Salento, mi sono accorta di una zona d’ombra sulle mappe, ancora tutta da esplorare: la Calabria.

E così, evitando la solita solfa di “stessa spiaggia stesso mare”, sono andata alla scoperta di questa straordinaria regione bagnata da due mari. Lungo i suoi quasi 800 km di costa, questa penisola nella penisola offre un’alternanza mozzafiato di scogliere a picco sul mare e lidi candidi che si inabissano dolcemente in acqua.

Seguendo idealmente prima il litorale tirrenico e poi quello ionico, lasciamoci conquistare insieme dalle spiagge più belle della Calabria.

Segnala un errore

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.

1 Comment

  1. Nel sito della Goletta Verde di Lega-ambiente è possibile vedere quali spiagge, seppur esteticamente belle, sono inquinate e con divieto di balneazione.

Commenta

Ultimi

Torna su