Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio9 min read

2 Agosto 2017 Viaggi -

Le spiagge più belle della Calabria: la punta d’Italia dal Tirreno allo Ionio9 min read

Reading Time: 8 minutes
spiagge più belle della Calabria
@piervix via VisualHunt.com

In estate, il mio animo girovago anela più di ogni altra cosa a una bella spiaggia baciata da acque cristalline. Mi accontento di poco. Ma dopo aver battuto in lungo e in largo il sud Italia per anni e dopo avervi raccontato le spiagge più belle del Salento, mi sono accorta di una zona d’ombra sulle mappe, ancora tutta da esplorare: la Calabria.

E così, evitando la solita solfa di “stessa spiaggia stesso mare”, sono andata alla scoperta di questa straordinaria regione bagnata da due mari. Lungo i suoi quasi 800 km di costa, questa penisola nella penisola offre un’alternanza mozzafiato di scogliere a picco sul mare e lidi candidi che si inabissano dolcemente in acqua.

Seguendo idealmente prima il litorale tirrenico e poi quello ionico, lasciamoci conquistare insieme dalle spiagge più belle della Calabria.

CONDIVIDI

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.
Commento
  1. Sergio

    Nel sito della Goletta Verde di Lega-ambiente è possibile vedere quali spiagge, seppur esteticamente belle, sono inquinate e con divieto di balneazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU