Le dieci sorprese calcistiche del 20157 min read

18 Dicembre 2015 Uncategorized -

Le dieci sorprese calcistiche del 20157 min read

Reading Time: 7 minutes
sorprese calcistiche del 2015
Donnarumma tra le sorprese calcistiche del 2015 | @acmilan

#2. Donnarumma è il portiere titolare del Milan 

Gigio non ha avuto paura di parare un calcio di rigore. Il 30 luglio, in una strana notte estiva di Shanghai, è iniziata una favola. Il 16enne Gianluigi Donnarumma difende la porta del Milan in un’amichevole come tante. Si trova di fronte il Real Madrid, ma non ha paura. Deve parare un calcio di rigore al galactico Isco, e ci riesce. Da quel momento in poi, cambia la sua vita. Mihajlovic attende la prima uscita a vuoto dell’esperto Diego Lopez e poi decide di lanciarlo nella mischia. Esordisce in A il 25 ottobre contro il Sassuolo a 16 anni e 8 mesi, mancando di poco il record di Paolo Maldini (16 anni e 6 mesi).

Riesce a fare meglio di Buffon (17 anni e 9 mesi), ma non dello sconosciuto Pacchiarotti, secondo portiere della Primavera finito in campo per caso, nel 1980, a 16 anni e sei mesi.

Il futuro è dalla sua, perché lui non ha paura.

CONDIVIDI

Guspinese. Cagliaritano. Sardo. Italiano. Europeo. Cittadino del mondo. Ventisei anni. Figlio. Fratello. Coinquilino. Blogger. Scrittore. Laureando in Lettere. Cinema. Serie Tv. Politica italiana. Politica estera. Calcio. Ciclismo. Barba. Sigarette. Il buon vino. Gianni Brera. La buona birra. Amo le virgole quanto i punti.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU