Media

Come rispondere alle bufale sugli immigrati

di
bufale sugli immigrati

Ci invadono, prendono 900 euro al mese, vivono sulle nostre spalle, ospitali a casa tua. Ecco come rispondere a queste e altre cazzate che circolano sugli immigrati.

Continua

La vita dopo WhatsApp

di
come whatsapp ha cambiato la vita

WhatsApp è talmente pervasivo che c’è una vita prima e una vita dopo. Una vita in cui è cambiato il modo di comunicare, lavorare, esprimersi, usare il tempo.

Continua

I 10 Digital Trend più significativi del 2017

di
trend digitali 2017

Live streaming, chatbot, mobile marketing, contenuti a tempo. Sono alcuni dei trend digitali del 2017, da conoscere per essere al passo coi tempi.

Continua

Come influisce la tecnologia sulla vita dei ragazzi?

di
tecnologia e ragazzi

Quattro ragazzi di terza media riflettono su internet, i social, i videogiochi e sulle opportunità e i rischi che hanno per gli adolescenti.

Continua

Radioimmaginaria | La web radio degli adolescenti

di
radioimmaginaria

Volete capirci qualcosa degli adolescenti? Lasciate perdere psicologi, pedagogisti e compagnia bella. Andate su Radioimmaginaria e premete play.

Continua

5 cose che ci insegnano le emoji di WhatsApp

di

Le emoji di WhatsApp descrivono un modello di società, e al tempo stesso contribuiscono a costruirlo. Una società dove non esistono discriminazioni di genere, etnia, orientamento sessuale. Una società che mentre chattiamo diventa sempre più reale.

Continua

10 utenti Facebook che sicuramente conoscete

di
categorie utenti facebook

Dieci categorie di utenti Facebook, non esaustive certamente, ma che sono sicuro comprendano molti dei vostri contatti. E, perché no, anche voi stessi.

Continua

I 5 gruppi WhatsApp che non mancano mai

di
gruppi whatsapp

Le amiche, i genitori, quelli del calcetto. Quelli che per organizzare qualsiasi cosa un gruppo WhatsApp. Così si moltiplicano le notifiche, e le gaffe sono dietro l’angolo.

Continua

Come difendersi dalle bufale in rete

di
bufale in rete

5 consigli pratici per difenderci dal lato oscuro dell’informazione sul web: le bufale.

Continua

Lasciate in pace Charlie Hebdo

di

La vignetta su Aylan e i palpeggiatori di Colonia inchioda l’Europa alla sua confusione politica ed esistenziale. Perché prendersela con Charlie Hebdo è ipocrita e assurdo.

Continua

Guinendadi, il sentimento che racconta la Guinea Bissau

di

Guinendadi. Una parola che racconta un popolo è anche il titolo di un bellissimo reportage che racconta la Guinea Bissau in 15 storie.

Continua

Torna su