Score! World Goals

di

Score! World GoalsOrmai ci siamo dentro. Tutti i sintomi si sono gradualmente manifestati: la scuola è finita, i TG hanno annunciato che con il caldo bisogna bere tanto e la Sony ha lanciato la promozione sul televisore (quella che le fece regalare un bel po’ di TV nel 2006).

I Mondiali sono cominciati e noi ci sguazziamo dentro cercando di tenerci informati sulle notizie principali e dando una mano alla nazionale azzurra recitando preghierine per proteggere i nostri 23 e per rompere i top player delle altre nazioni (e ha funzionato perché Montolivo non lo volevate nemmeno voi).

In ogni conversazione calcistica è presente un saputello che per mostrarti che ha ragione dice: “Ma nelle qualificazioni della Federation League, Scorridge fece quel gol di rovesciata di tacco e quindi…“. Non so voi ma io fatico a ricordare se oggi sia lunedì o martedì e l’azione narratami dall’amico saccente mi suona puntualmente nuova.

Esiste quest’app gratuita che ci fa tornare indietro nel tempo dandoci la possibilità di vedere i gol passati, di vivere i gol passati, di segnare i gol passati!

Score! World Goals è un gioco datato 2012, ma viene aggiornato regolarmente.

Score! World Goals

Qual è il nostro ruolo in Score! World Goals?

Semplice: ci verrà mostrato lo schema di un’azione, indicandoci lo spazio che il calciatore percorrerà e la traiettoria del tiro o dei passaggi che compierà. L’omino si muove da solo, noi dobbiamo:

Score! World Goals– Nella sezione “amatore“, tracciare il tiro nel modo più simile al percorso dettatoci dallo schema.

– Nella sezione “professionista“, seguire il percorso del tiro e calibrarne la forza.

– Nella sezione “bonus“, scoprire da soli come il protagonista della sfida avrebbe potuto concludere in modo diverso l’azione.

Quali sono le ricompense in Score! World Goals?

Score! World GoalsOgni passaggio/tiro, a seconda della somiglianza con quello reale, viene valutato con “ok”, “bravo!” o “eccezionale”. La media dei voti, a fine livello, ci farà guadagnare fino a tre stelle e tre coins.

Segnando goal al primo tentativo verremo premiati con “Goal Asso“, un titolo che varrà tre monetine.

Le stelle servono per distinguerci nella classifica contro i nostri amici. I coins servono per comprare altri livelli. Le categorie di goal costano 600 fiches: dovremo usufruire spesso di messaggi pubblicitari che ci chiedono se vogliamo guardare un video di 10 secondi in cambio di 30 gettoni.

Ci si può sfidare in Score! World Goals?

Eh. Qui arriva una brutta notizia. La sfida online è possibile solo nella versione Apple e non in quella Android. Per confrontarsi bisogna essere amici sul Game Center (se volete aggiungermi il mio nome è Farksrep e la mia mail è darkst394@gmail.com).

Una gara online è composta da 5 match. Questi saranno giocati nella modalità “amatore”. Chi riproduce meglio l’azione del goal vince 5 stelline e 5 gettoni.

Score! World Goals appLa grafica di Score! World Goals ricorda, ahimè, quella di PES 2000, ma l’idea del gioco è carina, soprattutto in questo periodo per rinfrescarci la memoria in vista di sabato prossimo. Gli aggiornamenti sono già cominciati ed è presente una categoria che ci ricorda le qualificazioni dei Mondiali.

Speriamo che il gioco ci porti bene e che si possano presto emulare molti gol azzurri.

Segnala un errore

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su