Al partner parlate di Hamsik e possesso palla4 min read

25 Gennaio 2016 Uncategorized -

Al partner parlate di Hamsik e possesso palla4 min read

Reading Time: 3 minutes
sampdoria-napoli
@resportweb.it

Non abituatevi, ché finirà. La Juve ci aggancerà. Ci supererà. Farà marameo. Questo sogno terminerà con la praticità degli ingegneri, o in ogni caso di tutti quelli che guadagnano più di noi e voi messi insieme e fanno notevoli viaggi di venticinque giorni che altri si limitano a prenotare su Google immagini (Stati Uniti? Indonesia? Caraibi? Quel-mese-in-Cile-che-ha-cambiato-così-tanto-me-e-la-mia-compagna?). Se non potete partire per queste succulente località ci sono un sacco di però consolatori, e ve li diremo dopo questa celebre canzone dei Queen che vi preghiamo di cantare così: Ivaaan! Ivaaan! Stri-nic! 

Ad esempio: però Sampdoria-Napoli e il poker di Higuain, Insigne, Hamsik e Mertens è la quinta vittoria di fila; però il Napoli, 47 punti, resta al comando per la terza domenica consecutiva e con il miglior attacco della serie A (45 reti); però le giornate del campionato disputate salgono a quota 21, in pratica come i gol di Higuain. La Juve resta a ruota, -2, perché vince contro un undici senza idee e per di più giallorosso. E però nel quintetto di testa allunghiamo su Inter (-6 and thanks a lot, wonderful Carpi) e Roma (-12). Insomma: se non potete ritrovare voi stessi per un mese in India, sappiate che 72 ore a Villareal a febbraio non sono male (ma sono meno rivendibili del Cile negli aperitivi-dem-con-giacche-a-quadretti, quindi pensateci bene).

Siccome siamo soliti dirvi anche cose meno belle, è difficile negare che la prova di Marassi sia stata controversa e intermittente. Sappiate, inoltre, che è stata la quinta partita di fila nella quale Reina ha preso gol – quattro nelle ultime due -, una cosa che a un certo punto abbiamo creduto meno probabile di trovare parcheggio al Vomero, il sabato sera, in meno di 50 minuti. Oh andiamo, non fate quella faccia: anche se siete rimasti nel traffico mentre la vostra ragazza guardava fuori in silenzio, sappiate che Hamsik ha raggiunto Careca a quota 96 gol azzurri. Se anche questa cosa non cambierà l’umore della coppia, provate almeno a dire al vostro partner che siamo la squadra con il secondo possesso palla della Serie A (Sei confusa? Ma se dopo 21 partite abbiamo il 58.7%!).

sampdoria-napoli
“Guagliù, nun è o ver ca Mancini è Amedeo!” | @uk.sports.yahoo.com

Il mister le cose non se le conserva e ci fa piacere: “Se sono vere le voci che leggo, con giovani acquisti, allora siamo in linea con i programmi della società, di fare un anno di costruzione per il futuro. La posizione in classifica non ha fatto cambiare idea alla società“. Guarda, Aurelio: fuori c’è il sole, si sta bene, Napoli è uno spettacolo e noi ora non ci metteremo qui a fare polemiche sul mercato. Del resto oggi è 25 gennaio, siamo certi che in questa settimana ufficializzerai Carvajal e Rodriguez (l’altra cosa di cui siamo certi è che prima o poi via Marina avrà un fondo stradale degno di tal nome, e pochi possono negare che certi lavori, ogni tanto, li facciano).

I risultati e la relativa classifica delle ultime dieci giornate dicono una cosa piuttosto deducibile: la Juve le ha vinte tutte ed è in testa con 30 punti; al secondo posto ci siamo noi con 25 punti, 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; al terzo posto c’è l’Inter. Un momento: al terzo posto non c’è l’Inter; al terzo posto c’è l’Empoli, che nelle ultime dieci gare ha realizzato 18 punti e ha fatto meglio di nerazzurri e viola (17). Indovinate un po’ domenica chi viene a pranzo a Fuorigrotta? Ta-dààà, e voi che non volevate sudare. Concludiamo con questo video di Don Marco, il quale ribadisce ai suoi piccoli fedeli una cosa importantissima e strettamente inerente alle questioni di fede.

https://www.youtube.com/watch?v=fsFLs6S0n70

P.S. Sì, vi abbiamo risparmiato ogni riferimento al Sarrigate. Del resto, domenica a Marassi il mister ha indossato la sciarpa di Mancini in segno di pace. Il tecnico nerazzurro ha spiegato che è una sciarpa con scritto sopra il Padre Nostro in tutte le lingue del mondo. E ha aggiunto: “Io non avevo niente di Sarri però se mi vuole prestare Higuain lo prendo volentieri”. Mancini vuole Higuain. Quindi un uomo. Robe’, però pur’ tu eh…

Non perdere nulla della stagione azzurra, segui Je sto vicino a te su Facebook

CONDIVIDI

Napoli, luglio '87. Due mesi prima gli Azzurri vincono lo scudetto, lui arriva in ritardo. Una laurea in Storia contemporanea, ma scopre che la Storia non si ripete. Poi redazioni, blog, libri, ciclismo, molti aerei, il tifo, la senape, la vecchia Albione, un viaggio di 10mila km in camper in capo al mondo. Per dimenticare quel ritardo sta provando di tutto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU