Tre giochi in scatola per salvare il Natale dalla tombola1 min read

24 Dicembre 2015 Giochi -

Tre giochi in scatola per salvare il Natale dalla tombola1 min read

Reading Time: < 1 minute
salvare il natale
@Alessio

Ogni anno, durante le feste, migliaia di cene e pranzi sono vessati da tradizioni legate al gioco d’azzardo. Il gioioso schiamazzo di amici e parenti si spegnerà lentamente di fronte all’ennesima tombola. E milioni di persone si ritroveranno con 5 € in meno in tasca per colpa del diabolico burraco.

È arrivata l’ora di levarsi in piedi e gridare NO: noi non ci stiamo più!11!!

Si sta alzando un vento di nuovo, fanne parte anche tu, salvare il Natale è possibile: partecipa alla FIAT, la Frangia Italiana Anti Tombola; utilizza l’hashtag #iodiconoallatombola e guarda il nostro video motivazionale che ti mostrerà che c’è una speranza oltre l’orizzonte. Anzi, tre.

Proviamo ad essere seri (è dura): l’intento di questo video consiste nel suggerirvi tre titoli di giochi in scatola che possano radunare attorno al tavolo un buon numero di persone, corrispondenti a profili anche molto diversi: adulti, bambini, giocatori e non giocatori.

Prendiamo le mosse dal presupposto che i vostri compagni di feste si aspettano ore di scopone scientifico e mercante in fiera: non è quindi possibile osare con proposte troppo particolari.

Ecco tre giochi, uno dei quali abbiamo già conosciuto, dal regolamento snellissimo, che a squadre possono intrattenere davvero numerosi ospiti e che, nella mia esperienza, difficilmente spaventano o lasciano indifferenti ad un primo approccio.

Fateci sapere com’è andata!

CONDIVIDI

GDTLive.net è un canale Youtube, mosso dall'unica passione per il gioco da tavolo. Chi partecipa al canale non è proprio tutto a posto con la testa e questo si riflette nei 1000 contenuti diversi che potrete trovare. Chi collabora con Le Nius è Alexander: geek, tecchie, gamer.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU