Tre giochi in scatola per salvare il Natale dalla tombola

di
salvare il natale
@Alessio

Ogni anno, durante le feste, migliaia di cene e pranzi sono vessati da tradizioni legate al gioco d’azzardo. Il gioioso schiamazzo di amici e parenti si spegnerà lentamente di fronte all’ennesima tombola. E milioni di persone si ritroveranno con 5 € in meno in tasca per colpa del diabolico burraco.

È arrivata l’ora di levarsi in piedi e gridare NO: noi non ci stiamo più!11!!

Si sta alzando un vento di nuovo, fanne parte anche tu, salvare il Natale è possibile: partecipa alla FIAT, la Frangia Italiana Anti Tombola; utilizza l’hashtag #iodiconoallatombola e guarda il nostro video motivazionale che ti mostrerà che c’è una speranza oltre l’orizzonte. Anzi, tre.

Proviamo ad essere seri (è dura): l’intento di questo video consiste nel suggerirvi tre titoli di giochi in scatola che possano radunare attorno al tavolo un buon numero di persone, corrispondenti a profili anche molto diversi: adulti, bambini, giocatori e non giocatori.

Prendiamo le mosse dal presupposto che i vostri compagni di feste si aspettano ore di scopone scientifico e mercante in fiera: non è quindi possibile osare con proposte troppo particolari.

Ecco tre giochi, uno dei quali abbiamo già conosciuto, dal regolamento snellissimo, che a squadre possono intrattenere davvero numerosi ospiti e che, nella mia esperienza, difficilmente spaventano o lasciano indifferenti ad un primo approccio.

Fateci sapere com’è andata!

Segnala un errore

GDTLive.net è un canale Youtube, mosso dall'unica passione per il gioco da tavolo. Chi partecipa al canale non è proprio tutto a posto con la testa e questo si riflette nei 1000 contenuti diversi che potrete trovare. Chi collabora con Le Nius è Alexander: geek, tecchie, gamer.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
Torna su