8 regole per perdere a Scacchi

di
regole perdere scacchi
@Martin Ilich

La speranza, con questa rapida rassegna delle regole da seguire per consegnare la vittoria ai vostri avversari, è quella di avervi comunicato che negli Scacchi il caso, la probabilità e la psicologia, rivestono un ruolo molto più importante di quanto non si pensi: non si tratta di un’attività per soli cervelloni e computer, ma anche per appassionati di giochi tout court.

Un ringraziamento a Francesco Falcone che con il suo articolo ha fatto fare un passo avanti anche alla didattica scacchistica. Dato che gli Scacchi sono tra i giochi più complessi, i suoi 6 metodi per perdere ai giochi da tavolo non potevano che crescere di numero.

Segnala un errore

Appassionato giocatore ed istruttore qualificato di Scacchi, ma non abbastanza da farne l’unica ragione di vita. Appassionato ed esperto di finanza personale ed investimenti, ma non abbastanza da restare bancario per tutta la vita. Appassionato di lettura e scrittura, abbastanza da farne un contenitore per tutti gli altri interessi.

Commenta

Ultimi

handbike italia

Handbike | Uno sport vero, uno sport per tutti

Nato come sport per disabili, l'handbike è in crescita e si sta aprendo anche ai normodotati. Andrea Leoni, ideatore del Giro d'Italia Handbike, ci racconta storie, successi e difficoltà di uno sport capace di coniugare agonismo, competizione e valenza sociale.
en garde bambini scherma

En garde! Perché scegliere la scherma

La scherma, uno sport di lealtà e coraggio. Lo scopriamo con l'intervista a Sandro e Matteo Resegotti della Scuola Mangiatti, a cura degli alunni dell'Istituto Vittora Colonna.
Torna su