8 regole per perdere a Scacchi8 min read

21 Dicembre 2015 Giochi -

8 regole per perdere a Scacchi8 min read

Reading Time: 7 minutes
regole perdere scacchi
Non è mai stata vinta una partita abbandonandola (immagine| @Leticia García)

8. Smettete di giocare appena l’avversario ha realizzato un vantaggio importante

Soprattutto nelle partite veloci, contro avversari che non sono campioni ma buoni dilettanti, non bisogna mai arrendersi anche se si è sotto di un pezzo.

Capita, infatti, che uno svantaggio di materiale sia controbilanciato da un impercettibile, ma decisivo, vantaggio dinamico, di posizione. Magari avete un pezzo in meno ma l’avversario non può utilizzare nella difesa il pezzo in più, che è relegato in un angolo della scacchiera.

Pensate ad una partita di calcio in undici contro dieci in cui la squadra in dieci domina il match: la vittoria è ancora possibile!

Allora dateci dentro, pressate l’avversario, il prossimo errore -l’ultimo- potrebbe essere proprio il suo: anche questo contribuisce a rendere gli Scacchi un gioco più rotondo del pallone, perché il colpo di scena può accadere più spesso.

CONDIVIDI

Appassionato giocatore ed istruttore qualificato di Scacchi, ma non abbastanza da farne l'unica ragione di vita. Appassionato ed esperto di finanza personale ed investimenti, ma non abbastanza da restare bancario per tutta la vita. Appassionato di lettura e scrittura, abbastanza da farne un contenitore per tutti gli altri interessi.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU