Referendum 4 dicembre: 5 momenti ‘memorabili’ di una campagna infinita6 min read

25 Novembre 2016 Politica Politica interna -

Referendum 4 dicembre: 5 momenti ‘memorabili’ di una campagna infinita6 min read

Reading Time: 5 minutes

2. I serial killer e la scrofa

Nella lunga strada verso il referendum non è mancato l’intervento diretto di Beppe Grillo, che in un videomessaggio ha esposto con la sua proverbiale pacatezza le proprie opinioni. Da “siamo oltre la dittatura”, perché quella di Renzi è una dittatura nascosta contro cui è difficile organizzare una resistenza, a “questa gente sono serial killer”, che rubano il futuro dei nostri nipoti. Per continuare, qualche post dopo, con il paragone tra Renzi ed una “scrofa ferita che attacca chiunque veda”.

Il premier ha replicato leggendo dietro all’inasprimento dei toni il tentativo di attirare l’attenzione e distoglierla dal caso delle firme false per le liste del M5S a Palermo e a Bologna. Grillo, invece, si sta probabilmente candidando all’oscar per l’offesa più grande fatta ad un avversario politico, anche se la battaglia con De Luca sarà molto ardua.

CONDIVIDI

Classe '85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura (ho pubblicato cinque romanzi) ed i videogiochi, non disprezzo fumetti, calcio, cinema e cucina. Eterno bambino, amo la vita e credo che sia troppo breve per non interessarsi a... tutto!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU