Foxcatcher – Una storia americana di Bennett Miller1 min read

21 Marzo 2015 Cultura -

Foxcatcher – Una storia americana di Bennett Miller1 min read

Reading Time: 2 minutes
foxcatcher una storia
Premio per la miglior regia al Festival di Cannes dello scorso anno ed ulteriore ricognizione attraverso lo sport (in Moneyball – L’arte di vincere era il baseball) sul lato oscuro dell’America contemporanea per Bennett Miller, il regista di Capote. Anche il film Foxcatcher si ispira a fatti realmente accaduti: alla vicenda che vide protagonista da una parte il lottatore olimpico Mark Schultz (Channing Tatum) e dall’altra il facoltoso erede John du Pont (il bravissimo Steve Carell) che lo volle nella sua residenza di famiglia per aiutarlo a formare una squadra in vista dei giochi olimpici di Seul. Mark ha la necessità di affrancarsi da suo fratello Dave (Mark Ruffalo), John soffre di disturbi psichici dovuti al suo rapporto di totale dipendenza nei confronti della madre (Vanessa Redgrave).

L’escalation per questi quattro personaggi “borderline” sarà inevitabile perché, spesso, la lotta contro i propri demoni si rivela assai più difficile di quella fatta sul parquet di una palestra. COSTRUITO @@@
Recensione del film Foxcatcher di Benneth Miller

Foxcatcher – Una storia americana

Genere: Drammatico
Durata: 129′
Regia: Bennett Miller
Cast: Channing Tatum, Steve Carell, Mark Ruffalo, Sienna Miller, Anthony Michael Hall, Vanessa Redgrave, Tara Subkoff
Produzione: Annapurna Pictures, Likely Story, Media Rights Capital
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: 12 marzo
Voto: 3/5
Recensito da Luca Caprara

Per vedere le altre schede-film della rubrica settimanale leFilm guarda Qui.

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU