Real Sociedad-Barcellona: il crollo dopo il trionfo1 min read

24 Febbraio 2014 Uncategorized -

di

Real Sociedad-Barcellona: il crollo dopo il trionfo1 min read

Reading Time: 2 minutes

Real Sociedad-BarcellonaIl dubbio di ogni tifoso blaugrana questa settimana è il seguente: il Barça ci è o ci fa? Come è possibile fare una prestazione maiuscola in Champions in quel di Manchester – secco 2-0 al City – e poi crollare nella Liga con un sonoro 3-1 a San Sebastian, contro i baschi della Real Sociedad?

Se il Barcellona ci è, ovvero non ha allentato la tensione di proposito in Liga, allora si possono trovare spiegazioni disparate quali crollo fisico, gambe che non girano, assenze in difesa (Mascherano e Dani Alves), Neymar appena rientrato titolare ma non ancora pronto psicofisicamente e così via.

In Real Sociedad-Barcellona i blaugrana hanno tirato il freno a mano pensando di giocare in maniera sparagnina: su tutte la solita tendenza a “specchiarsi” in alcune partite della stagione, ad ammirare quanto si è belli e bravi nel palleggio smettendo per larghi tratti dell’incontro di attaccare, di proporsi, di correre, a dirla tutta.

E se il Barça ci fa allora ci fa pure Messi, si potrebbe insinuare, e il motivo è semplice e persino comprensibile: a giugno scatta per Leo il Mondiale della vita, inutile girarci intorno. Mettiamoci nei suoi panni: ha vinto tutto col club, tutto a livello personale, però quel Diego là aveva vinto il Mondiale e a giugno proprio in Argentina la Pulce può finalmente riuscire ad emularlo e a farsi amare alla follia anche dai suoi connazionali, una volta per tutte.

Nel mentre però, il Real Madrid è volato primo a +3 sia sul Barça che sull’Atletico Madrid; che ci sia o ci faccia il Barcellona ha bisogno di tornare a vincere, in fretta, sperando che il Real la prossima partita si fermi: la possibilità ci sarebbe visto che andrà a far visita proprio all’Atletico Madrid.

Immagine| Barca Blaugranes

CONDIVIDI

Psicologo-psicoterapeuta, da adolescente sognavo di girare il mondo facendo il giornalista dello sport più bello del mondo, il calcio ovviamente, poi sono cresciuto. Eppure eccomi qua!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU