Qualificazioni Mondiali 2014, spareggi playoff: chi vincerà?3 min read

15 Novembre 2013 Uncategorized -

Qualificazioni Mondiali 2014, spareggi playoff: chi vincerà?3 min read

Reading Time: 2 minutes

Pronostici-Qualificazioni-Mondiali-2014
Siamo alle battute finali delle qualificazioni mondiali 2014: con l’Uruguay praticamente passato dopo il 5-0 alla Giordania -bisognerebbe però interrogarsi sul senso di questi accoppiamenti decisi dalla Fifa- rimangono pochi posti per il Brasile. Saranno questi i giorni decisivi per capire quale nazione sprofonderà nella depressione per non poter ballare la samba o quale top player resterà in pantofole a vedere la massima competizione mondiale: per fare un esempio, resterò a casa uno tra Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic. Vediamo una per una le partite con pronostici allegati, per capire che aria tira:

Islanda-Croazia

La grande favorita di questa sfida è sicuramente la Croazia, ma attenzione a quella che è la grande sorpresa di questi spareggi: l’Islanda ha perso solo una delle ultime 7 partite, rendendosi protagonista di partite incredibili come il 4-4 con la Svizzera. La nazionale di Lars Lagerbäck ha dimostrato di essere una squadra con un carattere solida e non molla mai: con gli svizzeri sotto 4-1 l’Islanda ha recuperato compiendo un capolavoro. Dall’altra parte la Croazia di Kovac ha raccolto solo un punto nelle ultime 4 partite mettendo a segno due gol, ha però il grande vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa. La Croazia resta favorita, ma è meglio non sottovaluti l’avversaria.

Quote Eurobet: Vittoria Islanda 4.90 – pareggio 3.25 – vittoria Croazia 1.95

Grecia-Romania

I bookmakers dicono decisamente Grecia, squadra non spettacolare ma più solida e dal rendimento più costante; la squadra di Fernando Santos è arrivata a questi spareggi solo per una differenza reti peggiore della Bosnia-Herzegovina, alla sua prima e storica qualificazione Mondiale. La Romania di Victor Piţurcă è una squadra tecnica ma discontinua, probabilmente soffre ancora oggi del paragone con la generazione d’oro di Hagi e Popescu. Impresa difficile per i rumeni.

Quote Eurobet: Vittoria Grecia 2.00 – pareggio 3.10 – vittoria Romania 4.20

Ucraina-Francia

È considerato dai bookmakers lo spareggio più equilibrato delle qualificazioni mondiali 2014, a noi sembra molto complicata l’impresa dell’Ucraina, che nel girone ha sprecato la clamorosa occasione di qualificarsi pareggiando in casa 0-0 con l’Inghilterra di Hodgson. La Francia di Deschamps resta -nel solco della tradizione transalpina- una squadra poco continua e un po’ distratta ma piena di giocatori di livello mondiale: Benzema, Ribery, Pogba. Davvero molto difficile che i francesi manchino l’appuntamento con il Mondiale 2014. Nonostante questo, le quote per questa andata degli spareggi sono molto incerte.

Quote Eurobet: Vittoria Ucraina 3.10 – pareggio 3.10 – vittoria Francia 2.40

Portogallo-Svezia

Decisamente la sfida più affascinante di queste qualificazioni mondiali 2014, se non altro per la presenza da una parte di Cristiano Ronaldo e dall’altra di Zlatan Ibrahimovic: uno dei due campioni resterà a casa. Il Portogallo sembra più forte e attrezzato ma anche i lusitani pagano le loro distrazioni che li hanno portati a finire dietro la Russia di Capello nel girone. La Svezia giocherà in casa il ritorno e su nel nord hanno ancora tutti negli occhi le immagini del 4-4 in rimonta con la Germania, la partita dove Ibra ha fatto probabilmente il gol più pazzesco della sua vita calcistica. Le quote dicono Portogallo.

Quote Eurobet: Vittoria Portogallo 1.62 – pareggio 3.70 – vittoria Svezia 5.70

CONDIVIDI

Lo appassionano filosofia, semiotica e Fc Internazionale. Prova a prendersi cura della comunità di Le Nius, in pratica delle relazioni con le persone. Formatore nelle scuole. Per lavoro si occupa di strategie digitali. davide@lenius.it
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU