Cos’è un progetto di cooperazione internazionale?

di
progetto di cooperazione internazionale
@Michel Garnier

Progetto di cooperazione internazionale: i tre intervistati

Rodrigo Cina lavora per UNDP (United Nations Development Programme) da 6 anni, prima in Guinea-Bissau, attualmente in Mozambico, dove ricopre la carica di esperto in monitoraggio e valutazione di progetti. Nel corso della sua carriera ha collaborato inoltre con società di consulenza, università, Ong.

Michel Garnier ha un’esperienza di 30 anni nell’elaborazione di politiche di investimento, in progetti di rafforzamento istituzionale e di competenze, nonché in progetti di formazione professionale per organismi ed enti pubblici e privati. Ha lavorato in molteplici paesi africani in progetti finanziati da donatori come UE, UNDP, Banca Mondiale.

Mahieddine Saidi da 40 anni è consulente economista nei settori sociale ed educativo. Ha esperienza nel campo del supporto al settore pubblico e delle riforme dell’amministrazione pubblica. Ha lavorato in Asia, in Africa, in America Centrale, per UE, UNDP, Banca Mondiale, Unesco, Unicef.

Segnala un errore

Laurea in Scienze Politiche, Diplomi in Monitoraggio e Valutazione, Relazioni Internazionali e Management di Progetti Internazionali. Ha lavorato per ONG, associazioni e società di consulenza in Italia e all’estero. Co-fondatrice di Mekané, si occupa di progetti nel settore artistico e culturale.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

come si sostiene un'organizzazione non profit

Come si sostiene un’organizzazione non profit

Non profit non significa senza soldi. Significa che i fondi non vengono distribuiti a soci o amministratori ma vengono utilizzati per perseguire finalità sociali: ma dove trovano i fondi le organizzazioni non profit?
cosa succede in zimbabwe

Cosa succede in Zimbabwe: un paese alla ricerca della democrazia

Dopo 37 anni di dittatura dell'ex presidente Mugabe, il 30 luglio 2018 si sono tenute in Zimbabwe le prime elezioni libere: come sono andate? Come si è evoluta la situazione? Che aria si respira nel paese? Ce lo racconta una cooperante che vive e lavora nel paese.
Torna su