Profiteroles al cioccolato per il Food Photography Friday

di
@Migle Seikyte
@Migle Seikyte

La fotografia che abbiamo scelto oggi per il Food Photography Friday è la più golosa che abbiamo visto questa settimana su Flickr di @Migle Seikyte che ha uno splendido food blog, mykitchenaffair.blogspot.it.

I profiterols al cioccolato di questa foto stati fotografati in una lightbox (scatola per ricreare le condizioni di luci alte su tre lati).

Spesso con le light box, secondo la nostra modestissima opinione, il cibo fotografato risulta “appiattito”, quasi plastico, e privato di tutte quelle sfumature realistiche che ci piace riconoscere in una foto.

Tuttavia, è vero che qui la scelta di Migle di lasciare della polvere di cacao e delle gocce di crema al cioccolato attorno ai bignè in modo anche scomposto e, la composizione con un profiterol mordicchiato invece ha reso la foto più piacevole e meno fredda. Con tutti i benefici di una luce così ben diffusa e un tono di bianco ben ponderato.

Voi cosa ne pensate?

Usate una lightbox per fotografare il vostro cibo? O preferite i toni scuri, come nel chiaroscuro?

Vi lasciamo con la gallery aggiornata delle foto scelte fino ad oggi per il nostro #fpf.

 

Segnala un errore

Antropologa e progettista, a Le Nius è coordinatrice, formatrice e social media manager. Studia il ruolo dei patrimoni culturali per lo sviluppo sostenibile, si interessa di antropologia dei media, è consulente per il terzo settore. info@lenius.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
Torna su