Sperimentate Pozioni Esplosive, il gioco

di
pozioni esplosive gioco
@ghenosgames.com

C’è gente cui piace sperimentare. E meno male! Se non avessi sperimentato non avrei mai scoperto quanto adori le patatine del McDonald’s pucciate nel gelato, quello solo bianco, eh, sempre del McDonald’s. Buonissime, provatele. Dico davvero. Non sono pozioni esplosive.

Gourmet a parte, contrariamente a quello che è l’immaginario comune che vede il gioco da tavolo uguale a se stesso da decenni, riconducendolo ai soliti Monopoli e Risiko!, la sperimentazione è una spinta costante nel mondo del boardgame (e no, non stiamo parlando -solo- delle VHS di Atmosphear).

L’innovazione è ben presente anche nel mercato ludico, e non solo nell’autoproduzione. Ci sono giochi col tabellone componibile in 3d, giochi di narrazione, libri che sono giochi (e viceversa). Quest’anno è uscito 504, un gioco che, a seconda di come mescoli i suoi elementi, genera 504 giochi.

Spaziando sul fronte ludico, un’app come Candy Crush Saga è immediata e conquista per la qualità dei suoi coloratissimi pixel e l’ex amministratore delegato della King era italiano, per dire. Come vedremo nel video l’italianità non è l’unico collegamento che la lega a Pozioni Esplosive, gioco in uscita a gennaio 2015 protagonista del video di questo post.

Pozioni Esplosive è un gioco che ha accentrato su di sé tantissime attenzioni ovunque sia stato mostrato, tanto da guadagnarsi nei prossimi mesi anche un’edizione USA. Schiacciate il play che vi mostro come si gioca!

Meccaniche: 4/5
Longevità: 3/5
Divertimento: 4/5
Materiali: 5/5
Globale: 4/5

Durata | 30′-60′
Età consigliata | 8+
Numero giocatori | 2-4

Anno di pubblicazione | 2015
Creatori | Stefano Castelli, Andrea Crespi e Lorenzo Silva
Illustratrice | Giulia Ghigini
Casa di produzione | Horrible Games

Voto BoardGameGeek | 6.88

Prezzo Uplay.it | 34.90 €

Segnala un errore

GDTLive.net è un canale Youtube, mosso dall'unica passione per il gioco da tavolo. Chi partecipa al canale non è proprio tutto a posto con la testa e questo si riflette nei 1000 contenuti diversi che potrete trovare. Chi collabora con Le Nius è Alexander: geek, tecchie, gamer.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su