I 5 posti più trendy di Milano3 min read
Reading Time: 3 minutesLe Nius va a scuola: abbiamo incontrato le terze medie dell’Istituto Vittoria Colonna di Milano, gli abbiamo raccontato cos’è Le Nius, come si scrive per il web e abbiamo provato a rispondere alle domande dei ragazzi. Poi abbiamo invitato chi lo desiderava a scrivere un post. Chiara Ongaro, Carlotta Onorato, Giulio Lee hanno lavorato a questo articolo.
I 5 posti più trendy di Milano
1. Ceresio7
Questo ristorante si trova all’ultimo piano del palazzo Dsquare.
Il locale è famoso per avere una terrazza magnifica con vista sulla Milano moderna, ci sono due piscine (non utilizzabili) che rendono il posto molto trendy e perfetto per un pranzo, un aperitivo o una cena con amici.
L’interno del locale è arredato in stile vintage ed accoglie un bar con una squadra di baristi pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.
Indirizzo: Via Ceresio, 7
2. Il bosco verticale
Il bosco verticale è costituito da due grattacieli che sono stati costruiti nel 2014 da un architetto italiano seguendo un sistema ecologico. I due palazzi sono delle residenze private situati nel centro di Milano, precisamente nella zona di Porta Nuova.
I grattacieli sono stati costruiti con l’idea di rispettare l’ambiente e nel contempo rappresentare un luogo della Milano moderna. Con la presenza di ben 2000 specie di flora e 900 alberi il bosco verticale è una perfetta fusione di efficienza, bellezza e modernità.
Il bosco verticale nel 2014 si è aggiudicato l’International Highrise Award: è stato scelto tra 800 grattacieli di tutti i continenti come edificio alto più bello e innovativo al mondo.
Indirizzo: Torre de Castillia
3. Highline galleria
500 metri di passeggiata tra i tetti di Milano che arriva quasi all’altezza delle guglie del Duomo.
Questa innovativa galleria è stata inaugurata in occasione di Expo (2015), la passeggiata è situata sopra la Galleria Vittorio Emanuele. Permette la vista della città a 360 gradi e permette inoltre di osservare la cupola in vetro che copre la galleria centrale.
Se volete passare una serata tranquilla in compagnia di amici per divertirvi, questo è il posto giusto!
Indirizzo: Via Silvio Pellico, 2
4. STK
Se volete concedervi una cena diversa dal solito potete fare visita al STK, un ristorante in stile americano a Milano. STK propone una moderna steakhouse e un elegante lounge bar.
L’interno è arredato con grandi corna di gesso, specchi opachi per rendere il locale più accogliente e vasi con fiori; ogni tavolo è illuminato con una luce teatrale e c’è addirittura un grande palcoscenico nero!
C’è anche la possibilità di mangiare all’esterno, in una terrazza con una bellissima vista sulla città.
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 13
5. The cube
Questo è uno dei ristoranti più particolari e moderni di Milano, è un locale temporaneo aperto solo tra dicembre e aprile. Il ristorante si può definire un cubo di cristallo, situato tra la Rinascente e la Galleria Vittorio Emanuele.
Il locale è stato costruito sopra il Palazzo delle Assicurazioni Generali e offre una vista favolosa del Duomo. La sua particolarità è che qui possono mangiare solamente 18 persone alla volta e mangiano tutte sedute allo tesso tavolo!
Indirizzo: Via Pasteur, 4