I 5 posti più trendy di Milano

di

Le Nius va a scuola: abbiamo incontrato le terze medie dell’Istituto Vittoria Colonna di Milano, gli abbiamo raccontato cos’è Le Nius, come si scrive per il web e abbiamo provato a rispondere alle domande dei ragazzi. Poi abbiamo invitato chi lo desiderava a scrivere un post. Chiara Ongaro, Carlotta Onorato, Giulio Lee hanno lavorato a questo articolo.

I 5 posti più trendy di Milano

1. Ceresio7

posti più trendi milano ceresio 7
@theitalianeyemagazine.com

 

Questo ristorante si trova all’ultimo piano del palazzo Dsquare.

Il locale è famoso per avere una terrazza magnifica con vista sulla Milano moderna, ci sono due piscine (non utilizzabili) che rendono il posto molto trendy e perfetto per un pranzo, un aperitivo o una cena con amici.

L’interno del locale è arredato in stile vintage ed accoglie un bar con una squadra di baristi pronti a soddisfare ogni vostra esigenza.

Indirizzo: Via Ceresio, 7

2. Il bosco verticale

posti più trendy milano bosco verticale
@pinterest

Il bosco verticale è costituito da due grattacieli che sono stati costruiti nel 2014 da un architetto italiano seguendo un sistema ecologico. I due palazzi sono delle residenze private situati nel centro di Milano, precisamente nella zona di Porta Nuova.

I grattacieli sono stati costruiti con l’idea di rispettare l’ambiente e nel contempo rappresentare un luogo della Milano moderna. Con la presenza di ben 2000 specie di flora e 900 alberi il bosco verticale è una perfetta fusione di efficienza, bellezza e modernità.

Il bosco verticale nel 2014 si è aggiudicato l’International Highrise Award: è stato scelto tra 800 grattacieli di tutti i continenti come edificio alto più bello e innovativo al mondo.

Indirizzo: Torre de Castillia

3. Highline galleria

posti più trendy milano

500 metri di passeggiata tra i tetti di Milano che arriva quasi all’altezza delle guglie del Duomo.

Questa innovativa galleria è stata inaugurata in occasione di Expo (2015), la passeggiata è situata sopra la Galleria Vittorio Emanuele. Permette la vista della città a 360 gradi e permette inoltre di osservare la cupola in vetro che copre la galleria centrale.

Se volete passare una serata tranquilla in compagnia di amici per divertirvi, questo è il posto giusto!

Indirizzo: Via Silvio Pellico, 2

4. STK

posti più trendy milano stk
@me-milan-il-duca-hotel.hotelmix.it

Se volete concedervi una cena diversa dal solito potete fare visita al STK, un ristorante in stile americano a Milano. STK propone una moderna steakhouse e un elegante lounge bar.

L’interno è arredato con grandi corna di gesso, specchi opachi per rendere il locale più accogliente e vasi con fiori; ogni tavolo è illuminato con una luce teatrale e c’è addirittura un grande palcoscenico nero!

C’è anche la possibilità di mangiare all’esterno, in una terrazza con una bellissima vista sulla città.

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 13

5. The cube

posti più trendy milano the cube

Questo è uno dei ristoranti più particolari e moderni di Milano, è un locale temporaneo aperto solo tra dicembre e aprile. Il ristorante si può definire un cubo di cristallo, situato tra la Rinascente e la Galleria Vittorio Emanuele.

Il locale è stato costruito sopra il Palazzo delle Assicurazioni Generali e offre una vista favolosa del Duomo. La sua particolarità è che qui possono mangiare solamente 18 persone alla volta e mangiano tutte sedute allo tesso tavolo!

Indirizzo: Via Pasteur, 4

Segnala un errore

Il progetto "Le Nius a Scuola" porta i redattori di Le Nius a scuola a raccontare come funziona la comunicazione digitale, spiegare alcune competenze e accompagnare gli alunni nella elaborazione di un prodotto digitale. Molti alunni ci hanno inviato i loro articoli che abbiamo letto, editato e pubblicato. Crediamo ne valga la pena.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
posti più inaccessibili del mondo

I 10 posti più inaccessibili al mondo

I posti più inaccessibili al mondo suggeriti per noi dai ragazzi delle terze medie dell’Istituto Vittoria Colonna. Dalla Fossa delle Marianne all'Area 51!
6-giochi-che-non-deludono

6 videogiochi che non deludono le attese

Ci sono videogiochi che appassionano per pochi giorni e altri con delle buone idee ma male sviluppate. E poi ci sono questi 6 giochi cui continuiamo a giocare dopo settimane, mesi. Anni.

I 5 posti più particolari di Milano

I posti più particolari di Milano suggeriti per noi dai ragazzi delle terze medie dell'Istituto Vittoria Colonna. Conoscete già le case a forma di fungo?
Torna su