Pollo al curry, velocissimo da preparare2 min read
Reading Time: 2 minutesLa ricetta del pollo al curry ha numerose varianti possibili. Prima di tutto la scelta del curry: per qualcuno può ricadere su un curry indiano, o tailandese oppure un curry giapponese. Sono tutti simili per chi non ha confidenza con le spezie ma in effetti sono miscele di spezie diverse l’una dall’altra.Inoltre, in molte ricette per il pollo al curry, per esempio in alcune ricette tipiche indiane, è suggerito l’uso dello yogurt oppure l’uso della panna o del latte per preparare quel sughino in cui cuoce e che ci piace moltissimo.
La ricetta che vi proponiamo oggi per preparare un ottimo e altrettanto semplice pollo al curry è quella di Andrea, cuoco della Trattoria Popolare, che ci suggerisce e insegna a cuocere questo pollo al curry con il latte di cocco.
Personalmente adoro questo abbinamento, curry e latte di cocco, e lo uso di frequente anche per piatti vegetariani, cambiando di volta in volta il mix di spezie. Se la quantità di latte di cocco che si utilizza non è tanta, vedrete che convincerete anche i più scettici e che il vostro piatto risulterà speziato e non troppo dolce.
Ho assaggiato questo pollo al curry alla Trattoria Popolare di Milano e l’ho trovato proprio giusto, non troppo esotico, non troppo dolce e facilmente replicabile anche a casa. Vi consiglio di provarlo!
E voi come preparate il vostro pollo al curry?